AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   regolazione temperatura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314368)

Fred94 24-07-2011 18:12

anche io ho l' Eliwell IC915...al tempo comprai anche quello del link ebay..pero' non mi è piaciuto come gestisce il range di temperatura..e quindi sono passato ad un prodotto un pochino piu' serio qual'è l'Eliwell.

maxcc 24-07-2011 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Fred94 (Messaggio 1061033952)
anche io ho l' Eliwell IC915...al tempo comprai anche quello del link ebay..pero' non mi è piaciuto come gestisce il range di temperatura..e quindi sono passato ad un prodotto un pochino piu' serio qual'è l'Eliwell.

appunto ;-)

mioteo 24-07-2011 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Fred94 (Messaggio 1061033952)

Ciao Fede!
Il range di tolleranza nella gestione di quanto varia?Cos'hai notato come pecca principale?

FIORI PAOLO 27-07-2011 20:32

potreste darmi qualche indicazione (sigle tipo codice identificativo) sui fantini cosmi cosi lo ordino senza far diventar matto quello del negozio di elettronica...
grazie ciao

serbel 27-07-2011 22:06

avrei un dubbio : ma se va via la luce questi apparecchi al ritorno del 220 v riprendono con le tarature impostate o si resettano? grazie

emio 27-07-2011 22:14

..io avevo ,prima di acquatronica, l'ELIWELL doppia soglia...che secondo me è migliore del FANTINI...
..non si resetta dopo i blackout...
...è molto preciso...
...ha l'isteresi regolabile al decimo di grado...
..costa molto meno del tunze...
..è a led rossi, quindi estremamente visibile....
..ci puoi collegare un qualsiasi termoriscaldatore purche' sia regolato al massimo del calore....

omeroped 27-07-2011 22:24

io sto usando quello di ebay,
non dico che sia il massimo ma per il rapporto qualità prezzo è imbattibile.
non si resetta dopo i black out, è tarabile, ha i led rossi visibili, ha la partenza ritardata in caso di collegamento di refrigeratore per salvaguardare il compressore... e ci puoi collegare qualsiasi riscaldatore.
Tutto a 17 euro spedito...
Se proprio ci devo trovare una pecca è che non puoi regolare tolleranze diverse per comandare l'accensione delle ventole e del ricaldatore... ovvero se imposti temperatura 26° con tolleranza 1 grado il riscaldatore parte a 25 e le ventole a 27... non puoi differenziarle.
Ma onestamente mi sembra trascurabile visto il risparmio...:-) ovviamente imho!

FIORI PAOLO 11-09-2011 11:30

ciao ho appena aquistato ieri il termostato da 15 euro su e bay
volevo sapere a parte i collegamenti che credo di aver capito dallo schema che mettono sul sito per le tarature come si procede
almeno quando mi arriva so gia dove mettere le mani
ciao

simonesipe 11-09-2011 18:51

il riscaldatore regolalo a 28°c cosi' in caso di panne del regolatore non friggi tutto....

FIORI PAOLO 11-09-2011 19:35

ok
ma a livello di impostazioni sul display frontale come funziona?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.