![]() |
il mio dubbio vedendo una rocciata così bassa è l'illuminazione che hai che non è poi così potente e i cm di colonna d'acqua non sono pochi.
se vuoi allevare LPS semplici e molli va benissimo altrimenti devi decisamente alzarti oppure cambiare illuminazione. |
Quote:
x l'endofauna qualche consiglio? di notte ho visto tanti piccoli animaletti penso che erano anfipodi e 5-6 vermi qlc rosa e qlc rosso devo introdurre qlc o devo solo aspettare? |
A me piace.
Se poi vuoi allevare LPS hai tanto spazio sulla sabbia. ciao |
Non introdurre niente e aspetta che la fauna si moltiplichi
Complimenti per la rocciata Sent from my iPhone using Tapatalk |
bella vasca.....
non so quanti kg. di rocce hai messo, io , aumenterei fino a 15 cm. la sabbia , cosi' da abbassare la colonna d'acqua, e almeno 50 kg. di rocce le metterei , poi lo fai girare 3/4 mesi , prima di inserimenti , (e' un mio parere personale ) . |
a me piace , una volta ricoperta dai coralli , ce tanto spazio per i pesci ........bella
|
La rocciata non mi piace, avrei creato qualcosa di più carino soprattutto con la profondità e altezza che hai. Magari anche 2 atolli sfalsati per dare profondità. Così mi sembra un ammasso di rocce poggiate a caso. Dopo è soggettivo e deve piacere a te.
|
l'estetica della rocciata è personale, deve piacere a te in primis ;-)
poi dal punto di vista funzionale vero che hai fatto molte terrazze ma potevi andare un pò + in alto per mettere animali un pò + esigenti un domani e hai coperto un pò troppo la superficie del DSB, almeno mi sembra pertchè non riesco a capire dalle foto se lo reocce sono poggiate direttamente sulla sabbia ..... :-) ----------- per alimentare la microfauna e far maturare la vasca io metterei del fito e un pò (senza esagerare) di mangime ogni tanto |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
le rocce cmq sono poggiate su una struttura in pvc alta 10cm dove posso trovare questo fito? che cos'è? |
si anche a me piace moltissimo ma dovresti migliorare l'illuminazione... secondo me se mettessi due lumenark da 250watt cadauno, e due t5 da 54watt blu starei tranquillo e farei due punti dx e sx piu alti e metterei delle acropore a rami lunghi... piu lps e molli verrebbe un capolavoro xke hay anche molto spazio per il nuoto dei pesci ma pochi anfratti quindi dovresti limitarti.... cmq ti seguo con molto entusiasmo, prendi 2 fiale biodigest queste ti aiuteranno a popolare il dsb....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |