AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   posso inserire solo due pagliaccetti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314292)

ALGRANATI 24-07-2011 08:41

il mio dubbio vedendo una rocciata così bassa è l'illuminazione che hai che non è poi così potente e i cm di colonna d'acqua non sono pochi.
se vuoi allevare LPS semplici e molli va benissimo altrimenti devi decisamente alzarti oppure cambiare illuminazione.

riddik 24-07-2011 08:53

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061033177)
il mio dubbio vedendo una rocciata così bassa è l'illuminazione che hai che non è poi così potente e i cm di colonna d'acqua non sono pochi.
se vuoi allevare LPS semplici e molli va benissimo altrimenti devi decisamente alzarti oppure cambiare illuminazione.

ciao ALGRANATI si e questa la mia intenzione lsp semplici e molli x il momento.
x l'endofauna qualche consiglio?
di notte ho visto tanti piccoli animaletti penso che erano anfipodi e 5-6 vermi qlc rosa e qlc rosso
devo introdurre qlc o devo solo aspettare?

wolverine 24-07-2011 09:03

A me piace.
Se poi vuoi allevare LPS hai tanto spazio sulla sabbia.
ciao

Manuelao 24-07-2011 10:06

Non introdurre niente e aspetta che la fauna si moltiplichi
Complimenti per la rocciata

Sent from my iPhone using Tapatalk

bibbi 24-07-2011 10:47

bella vasca.....

non so quanti kg. di rocce hai messo,

io , aumenterei fino a 15 cm. la sabbia , cosi' da abbassare la colonna d'acqua,

e almeno 50 kg. di rocce le metterei , poi lo fai girare 3/4 mesi , prima di inserimenti ,

(e' un mio parere personale ) .

geribg 24-07-2011 10:54

a me piace , una volta ricoperta dai coralli , ce tanto spazio per i pesci ........bella

Acquarium Island 24-07-2011 11:28

La rocciata non mi piace, avrei creato qualcosa di più carino soprattutto con la profondità e altezza che hai. Magari anche 2 atolli sfalsati per dare profondità. Così mi sembra un ammasso di rocce poggiate a caso. Dopo è soggettivo e deve piacere a te.

GROSTIK 24-07-2011 11:32

l'estetica della rocciata è personale, deve piacere a te in primis ;-)
poi dal punto di vista funzionale vero che hai fatto molte terrazze ma potevi andare un pò + in alto per mettere animali un pò + esigenti un domani e hai coperto un pò troppo la superficie del DSB, almeno mi sembra pertchè non riesco a capire dalle foto se lo reocce sono poggiate direttamente sulla sabbia .....
:-)
-----------
per alimentare la microfauna e far maturare la vasca io metterei del fito e un pò (senza esagerare) di mangime ogni tanto

riddik 24-07-2011 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061033270)
Non introdurre niente e aspetta che la fauna si moltiplichi
Complimenti per la rocciata

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie Manuelao
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061033382)
l'estetica della rocciata è personale, deve piacere a te in primis ;-)
poi dal punto di vista funzionale vero che hai fatto molte terrazze ma potevi andare un pò + in alto per mettere animali un pò + esigenti un domani e hai coperto un pò troppo la superficie del DSB, almeno mi sembra pertchè non riesco a capire dalle foto se lo reocce sono poggiate direttamente sulla sabbia .....
:-)
-----------
per alimentare la microfauna e far maturare la vasca io metterei del fito e un pò (senza esagerare) di mangime ogni tanto

ciao Grostik un po posso alzare perchè ho ancora rocce.
le rocce cmq sono poggiate su una struttura in pvc alta 10cm
dove posso trovare questo fito? che cos'è?

.lory. 24-07-2011 12:04

si anche a me piace moltissimo ma dovresti migliorare l'illuminazione... secondo me se mettessi due lumenark da 250watt cadauno, e due t5 da 54watt blu starei tranquillo e farei due punti dx e sx piu alti e metterei delle acropore a rami lunghi... piu lps e molli verrebbe un capolavoro xke hay anche molto spazio per il nuoto dei pesci ma pochi anfratti quindi dovresti limitarti.... cmq ti seguo con molto entusiasmo, prendi 2 fiale biodigest queste ti aiuteranno a popolare il dsb....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.