AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Incidente Hypa L129 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314154)

doctor 30-07-2011 20:08

grazie Patrick seguirò il tuo consiglio, anche se dubito di riuscire a trovare il mangime che hai citato.

doctor 31-07-2011 11:35

se lo mettessi in una sala parto così da togliere la concorrenza alimentare? Con un bel pò di galleggianti che gli facciano ombra e magari un tronchetto per nascondersi? Magari cambiandogli l'acqua 2-3 volte al giorno, o mettendo un areatore?
Dite che si stresserebbe di più?

DanyVI76 31-07-2011 12:09

Quote:

Originariamente inviata da doctor (Messaggio 1061046053)
se lo mettessi in una sala parto così da togliere la concorrenza alimentare? Con un bel pò di galleggianti che gli facciano ombra e magari un tronchetto per nascondersi? Magari cambiandogli l'acqua 2-3 volte al giorno, o mettendo un areatore?
Dite che si stresserebbe di più?

E' molto probabile che ne subisca uno stress, però magari una sala parto di quelle in rete che sono più capienti e soprattutto offrono un'ottimo scambio d'acqua....magari posizionata non troppo lontana dal flusso del filtro.
Non è mai ideale tenere un pesce in uno spazio tanto ridotto, ma a vederlo così magro c'è comunque il rischio che si debiliti velocemente quindi credo che potresti anche rischiare e provarci!

doctor 31-07-2011 13:09

sì, intendevo proprio le sale parto in rete

giangi99 31-07-2011 17:31

Io non lo stresserei ulteriormente cercando di metterlo in una sala parto.

kawasakiz85 31-07-2011 19:45

Io non lo metterei nella salaparto doctor, è un ulteriore stress che potrebbe aggravare la sua salute, piuttosto lascerei sempre del cibo in vasca non troppo inquinante come le zucchine crude e farei cambi frequenti in modo da tenere i nitrati bassi.
E' un bellissimo hypa, speriamo ce la faccia :-)):-)):-))

doctor 31-07-2011 20:12

grazie kawasakiz85, è proprio un bel pesce, hai ragione.
Oggi lo vedo bene. Ho cambiato un bel 30% di acqua e aggiunto un pò di pignette di ontanto.
Domani metto le zucchine, stanotte vado di chironomus.

kawasakiz85 31-07-2011 20:19

Non fargli mancare la catappa, mi raccomando, oltre a purificare l'acqua è anche una fonte di cibo, la mangiano pure.
Speriamo che riesca a nutrirsi per bene, anche a me ha colpito subito il notevole deperimento :-(:-(:-(

doctor 15-08-2011 12:38

Ciao a tutti! Vi aggiorno sulla situazione.
L'hypa è ancora vivo, sempre molto magro, ma non più di prima. La ferita è un minimo rimarginata all'estremità laterali, non è infetta. Per il resto lui sembra stare nè meglio nè peggio di prima.
Speriamo bene

Patrick Egger 15-08-2011 12:45

è tosto l'amico.
Il problema quando sono troppo magri difficilmente si riprendono -28d#

Speriamo.
Ma alla fine dove lo tieni?In acquario o l'hai separato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.