![]() |
buon giorno a tuti ho pensato di fare questa operazione cosi: compro 25 kg di roccie e le metto in sump e e sucessivamente nella nuva vasca, aggiungo un po d'acqua sporca del cambio d'acqua, aggiungo le rocce della vechcia vasca, poi inizio a prendere una pompa di movimento e metterla, poi metto i coralli che ho e li sistemo, faccio arrivare lacqua ad ambiente 26 gradi e aggiungo i pesci, e metto le resine poi prendo la vecchia vasca la lavo e la utilizzo come sump usando uno scomparto per osmoregolatore, 1 per refugium e poi pompa di salita e reattore di clacio che prenderò al più presto, cosa dite puo andar bene cosi?
grz a ttuti |
buon giorno nessuno parla più? #07
|
io non metterei le rocce nuove in sump ...... le prenderei poco prima di fare la vasca nuova ....
ti fai 2 conti prepari l'acqua nuova che ti serve per riempire tutto (stai abbondante) poi con calma e con l'aiuto di un amico magari sposti tutto ..... poi tieni monitorati i valori ... e sempre a disposizione resine e carboni ;-) |
buon giorno non travaso l'acqua che ho in acquario in quello nuovo?
aggiungendo acqua appena fatta |
buona sera il 29 andrò a prendere l'acquario e il mobile avrò bisogno del vostro aiuto,se qualcuno mi vuole aiutare di persona iene sarei grato
|
l'acqua vecchia (se i valori sono buoni ) la puoi utilizzare anzi ti tornerà utile ;-)
apri un topic in reef cafè nella zona milano ci sono molti utenti troverai di sicuro qualcuno che ti vorrà aiutare ;-) |
buon giorno scriverò un topic li grz a tutti, quindi se ho cpaito devo cambiare pompa risalita e mettere una pompa di movimento in più
|
buon giorno finalmente ci siamo ho preso la nuova vasca 90x50x50 con scarichi gia fatti, ho preso un bm nac5, userò la vecchai vasca 91x30x40 come sump, ora come mi devo muovere per non fare disastri?
in pratica ho bisogno di 120 litri in più va bene se la prendo da qualcuno quando fai il cambio? mi mancano 10 kg di rocce se le metto che le prendo gia maturate in acquario di qualcuno e le metto in sump e in un secondo nella nuova vasca può creare problemi? |
buon giorno nessuno mi puoi aiutare?
sono disperato non voglio comettere cavolate e far morire tuto |
io farei cosi...compra tutte le rocce e fai la rocciata in un solo momento!
non inserire rocce in un secondo momento! travasi l'acqua del vecchio acquario e aggiungi quella nuova per avviare glia scarichi e il nuovo schiumatoio! tiene pesci e coralli in una bacinella in modo che l'acqua nel nuovo acquario si mischi e vada almeno in temperatura...dopo una/ due ore inserisci coralli e poi pesci! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |