AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Flourite e acquario nuovo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313985)

Fra91 22-07-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviata da scriptors (Messaggio 1061030867)
Ma infatti mi sembra di non aver criticato nessuno, ho semplicemente detto la mia ;-)

Certo scriptors qui nessuno è nato "imparato" si avanti a consigli su esperienze...altrimenti a che servirebbe il forum...:-)):-)):-))

P.s. Sai che io non ci avevo mai pensato a questo modo di riempire la vasca? e secondo me è tutt'altro che sbagliato...perchè in quel modo tutta la sabbia a tempo di depositarsi per bene...però ovviamente con fondi unici...:-)):-)):-))non vorrei che ora qualcuno provasse a fare una cosa del genere con substrato più ghiaino...ahahahah....:-)):-)):-))

P.s.s. è sempre un piacere confrontarsi #28 e poi siamo anche entrambi pugliesi...ahahahahah....viva la puglia :-D:-D (scusate per l'OT) :-))

Stercorario 23-07-2011 03:07

allora, io ho messo il filtro in funzione, dopo che un pò di "polvere" si era depositata, non ho fretta, male che va rilavo bene tutto il filtro prima di metterlo in "maturazione" :D

pian piano l'acqua diventa chiara :D

Fra91 23-07-2011 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Stercorario (Messaggio 1061031724)
allora, io ho messo il filtro in funzione, dopo che un pò di "polvere" si era depositata, non ho fretta, male che va rilavo bene tutto il filtro prima di metterlo in "maturazione" :D

pian piano l'acqua diventa chiara :D

No vabbè non ti preoccupare ormai se l'hai avviato stai tranquillo così...ora pensa alle piante e ai pesci e dimenticati del filtro :-)):-))-28

Stercorario 23-07-2011 13:09

certo :D ora però mi toccherà lavare bene la spugna, chissà quanto è diventata nera :D

Fra91 23-07-2011 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Stercorario (Messaggio 1061032032)
certo :D ora però mi toccherà lavare bene la spugna, chissà quanto è diventata nera :D

Se non cala la portata non fare niente...tieni a mente: meno tocchi il filtro meglio è..:-))

Stercorario 23-07-2011 13:49

ok lo lascio allora fermo li :D anche se vorrei vedere la spugna di che colore sarà diventata :D

allora inizio con mettere l'attivatore batterico?

Fra91 23-07-2011 16:21

Qual'è?se già ce l'hai ok puoi metterlo una al massimo un paio di volte e poi stop altrimenti non mettere niente e vai...quando avviaii il mio mi consigliarono di inserire un piccolo pizzico di cibo affinche ecomponendosi in vasca avvii il processo di maturazione...ma di regola anche senza inserire nulla il processo deve partire :-))

P.S. Hai inserito le piante anche?

Stercorario 23-07-2011 19:04

si ho messo pure le piante :D fatto male? :(

Freezer2k 23-07-2011 19:20

no le piante ci devono essere così completi tutto il ciclo dell'azoto.

se non ce le avessi ti si riempirebbe tutto di alghe.

Stercorario 23-07-2011 19:35

l'attivatore batterico è quello della shg :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.