![]() |
complimenti anche da parte mia per quel bel pesciozzo
che a vederlo cosi fa quasi tenerezza,mentre in gruppo....... e per fortuna che è solo cosi almeno nn si scanna/azzuffa con nessuno,almeno credo |
Certo che solamente uno non è bello...e secondo me non è una giustificazione dire che c'è chi fa di peggio...
Va bene che ha molto spazio, ma è un pesce che vive in branco... |
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda l'alimentazione mangia qualsiasi tipo di pesce fresco, io lo alimento con pezzi di sarde, latterini, cefalo, polpo, ogni tanto carne di pollo e una volta ogni mese circa un pezzetto di carne rossa. Poi quando in famiglia compriamo del pesce da mangiare ne somministro sempre un pezzo a lui :D. |
Quote:
|
domanda dettata dalla curiosità:
quali sono questi generi di pirana dediti alla singletudine? |
molto bello... un periodo ero vicino a prenderne un gruppo, ma dopo ho virato su altre specie... per tenere bassi i nitrati (che comunque sono oltre la "soglia di sicurezza") perchè non inserisci qualche pianta galleggiante? inoltre le galleggianti schermano la luce e offrono sicurezza al piranha che è infastidito da questa... in teoria in 200 litri si può allevare una coppia (e per coppia intendo dire una coppia M e F che riproducono), ma penso siano difficili da trovare coppie già formate quindi... meglio così ;-)
i piranha che si usa tenere da soli sono i più aggressivi come rombeus, manueli, elongatus, etc... |
Quote:
Quoto, i piranha che vivono soli sono quelli del genere Serrasalmus (tranne qualche eccezione che spesso si trova in banchi) Edit: Gli unici modi per tenere più bassi i nitrati con questi pesci è una super piantumazione, un denitratore oppure cambi ogni 3 giorni, altrimenti difficilmente vai sotto ai 30 - 40 con quello che mangiano e quanto sporcano :D |
si mi sono informato sulle problematiche di avere nitrati bassi con questi pesci... comunque credo che un pò di ceratophyllum ti aiuterebbe... cresce anche con poca luce e scherma quella che potrebbe dare fastidio al piranha... ma soprattuto è un ciuccia-nitrati eccezionale...
P.S. auguri -89 |
Quote:
|
Quote:
Anche solo per la loro utilità! :-) Comunque quello che dici sui piranha è vero, ma come tu stesso hai detto non è il caso della tua specie, per cui resta molto triste allevarne uno solo in generale...Concordo ovviamente che lo spazio che devono avere è tanto e non si possono tenere male, per questo motivo io non li terrei proprio in vasche di queste dimensioni dove la scelta è: 1 solo o niente...#24 Tutto il comportamento gregario, che la tua specie ha, non lo vedrai mai in questo modo... Però vabbè, sono pareri personali alla fine... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |