AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   [OT] Ma Molto IMPORTANTE ...TRUFFA in AGGUATO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31394)

The Fish 09-02-2006 15:19

Quote:

Originariamente inviata da keronea
a questo punto è molto meglio le ricaricabili #36#

#36#

max_2 09-02-2006 15:49

Re: [OT] Ma Molto IMPORTANTE ...TRUFFA in AGGUATO

Quote:

Originariamente inviata da reefaddict
..............Ma come si fa a pensare che la tua banca ti mandi una e-mail richiedendoti le password!!!!

Hai straragione, è come se io chiedessi il codice clinte (da me attribuito) ad un mio cliente #07 assurdo!

Ma purtroppo c'è moltissima gente, troppo ingenua e/o sprovveduta che si fida ciecamente, vedi gli pseudomaghi, che nonostante tutto, imperversano in tv (e se ci sono è perchè lavorano, altrimenti.....sarebbero tutti a zappare)

Ci vorrebbe un servizio di informazione più accurato e dettagliato soprattutto al momento dell'attivazione di un servizio (che sia esso carta di credito, home banking ecc..) ma tanto questo non interessa a nessuno BASTA VENDERE, è si vendere, perchè tanto te li fanno pagare questi servizi -04

Comunque l'attenzione deve sempre essere molto alta, pensa che a me, oltre che a e-mail (con intestazione bancaria, loghi riprodotti ecc...) che mi chiedevano user e password è anche capitato che mi si aprissero finestre popup FASULLE, con lo stesso tipo di richieste #07

Detto questo è comunque inutile dire che su internet per quanto tu possa stare attento se capiti nella "rete" delle persone sbagliate, la carta te la clonano senza bisogno di nessuna richiesta, quindi -04......... sempre meglio le ricaricabili MPO

Mark® 09-02-2006 19:10

Uso la carta praticamente solo su internet e molto di frequente da circa 4 anni e non ho mai avuto problemi di nessun genere,basta avere il buon senso di controllare le solite cose... SSL,sito attendibile,firewall,antivirus e via dicendo.
Gli stessi responsabili dei servizi online di CartaSI affermano che è più sicuro usare la carta online che usarla per pagare al ristorante e questo molto vero.
Il discorso delle ricaricabili è che su certi siti il pagamento non viene accettato,anche se ormai sono sempre meno.
Ultimamente ho sottoscritto il Mastercard Securecode e Paga con il pin di Banca Sella giusto per non dover inserire ogni volta il numero.

mariobros 09-02-2006 19:16

w le ricaricabili!

mmicciox 09-02-2006 20:15

Ma cartaSi non ti ha chiesto altri dati o di fare una denuncia ai carabinieri? Dai messaggi e dal numero di telefono dovrebbero poter risalire ai truffatori.

miticopaolo 09-02-2006 21:57

bene a sapersi! ;-)

Anduril 09-02-2006 22:56

Certo che c'è in giro gente ce pur di non lavorare se ne inventa! -04

invertebrato 10-02-2006 01:14

Ottima segnalazione

Cenere 10-02-2006 10:58

Comunque, in caso di utilizzo fraudolento della carta, bisogna fare denuncia a polizia o carabinieri, disconoscendo gli addebiti illeciti, la si manda al gestore della carta di
credito con una lettera di richiesta di rimborso.

planetbaz 13-02-2006 12:00

cmq, complimenti anche ai truffatori... molto ben organizzati.. anche la truffa per quanto disdicevole è una forma d'arte..
secondo me

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.