![]() |
ma dove è finito il mio messaggio?
cmq ma la lampada uv non serve solo contro i volvox? bho, mi sembra drastica come soluzione io sarei più del parere di unpassante per ora, come ultima spiaggia userei la lampada |
scusate, per la fretta ho fatto un pastrocchio..mi disse che si tratta di una fioritura algale.. mi pare abbia parlato anche di batteri che ora non riccordo..mi linkate info su sto volvox per favore? :)
Inviato dal mio Ideos usando Tapatalk |
|
Il Filtro Kompatto 3 non è il massimo per questo tipo di allestimento, fa un pò fatica a schiarire l'acqua e non si possono aggiungere altri materiali all'interno come lanetta fine e zeolite che aiuterebbero molto, quel filtro va bene per acquari un pò più "semplici".
Per l'acqua verde potrebbe essere un'alga a sospensione che veicola in acqua, abbastanza raro come evento.... ( a noi capitano mx 10 persone l'anno con questo problema ). Dopo diversi tentativi con algicidi di vario tipo andati a vuoto, possiamo dire che l'unico sistema per eliminarla è una lampada UV. Mi è capitato un cliente che ha vuotato l'acquario e pulito tutto bene bene ma gli è ritornata lo stesso. Dovresti provare a mettere un foglio bianco dal lato opposto della vasca per capire se effettivamente è un alga a sospensione. |
Bene Bene :) grazie mille per le risposte per prima cosa!
oggi qualcuno la su o la giù o da qualche parte inzomma, mi deve aver ascoltato apro gli occhi e vedo che la nebbia si è un pochino diradata :D l'acqua tende sempre al verdolino ma nonostante tutto mi sento ottimista #21 per quanto riguarda il filtro, voi dite che non è il massimo? e io che pensavo che fosse anche sovradimensionato #24#24#24 stavo pensando in ogni caso di prendere un simpatico filtro esterno, solo che sbirciando per negozi vari non sono riuscito a farmi un'idea precisa per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo#24 voi cosa mi consigliate in merito? appena possibile metto le foto di ieri (acqua verde che più verde non si può) e di oggi :) |
riguardo al filtro esterno, io ho il pratiko 200 ed è stupendo!
nessun rumore, facile da regolare, e la vasca senza quel filtro interno è molto meglio! |
Quote:
che ne pensate? ladysab sfortunatamente avevano solo il pratico 300 :( mannaggia.. Inviato dal mio Ideos usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |