![]() |
la vasca non è pr piccola è un 110*80*60...
dici che ci starà strettino? |
arriva a 40 cm... AP consiglia una vasca minimo di 500 litri, ma personalmente farei anche 6 - 700.
|
da me ci saranno 400litri in vasca più o meno più 150 in sump....
se vedo che cresce troppo velocemente ed inizia ad essere "sproporzionato" rispetto alla vasca lo vendo a te, visto la piscina che stai facendo!;-) |
Quote:
Quote:
solo pesci piccoli... ho già 6 acanturidi, e solo perchè sono piccoli e sapevo che mi sarei ingrandito! ;-) |
no no la sump non centra nulla!
hai gia in mente qualche chicca per i pesci da inserire? io amo i leptacanthus..a settembre inserirò un bel gruppetto! |
pensavo ad un diacanthus, poi aumento a 10 gli anthias e aggiungo 6-7 chromis.
stop. |
per me......hai sbagliato a inserire animali in un dsb prematuro........per il resto è ottima......
|
la vasca gira da 2 mesi, il dsb è prematuro solo a livello di benthos!
i coralli di problemi allo sviluppo del dsb non ne portano... per il feliferum non mi preoccupo...anzi secondo me arrivati ad un certo punto, un pesce puo essere utile,con le feci e il cibo che gli viene dato, a creare meglio l'ecosistema desiderato! e poi non e certo un detrivoro o animale che si ciba in modo mirato di benthos... capivo se avevo inserito gamberi, stelle,paguri,sichiropus |
vasche piu belle=vasche con mturazione piu lunga........ ;-) il tuo discorso non fa una piega e lo concordo!!!
|
ricky semplicemente accorci il tubo e lo fai a filo del vetro posteriore, ma è proprio un vezzo estetico..:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |