![]() |
seguo, io sto per montare un UPS, un relè, ma ho anche un caricabatterie e una batteria da auto (anche il convertitore da 12 a 220) ma non capisco some funziona...
in più forse riesco a comprarmi pupillo, la videocamera di 3 per vedere che tutto vada bene |
lascia perdere, non puoi fare un circuito così (a meno che tu non prenda pompa 12v continue)..
le pompe a 220v lavorano in alternata e la curva deve essere perfettamente sinusoidale altrimenti non ripartono (non riescono a fare lo spunto).. potresti comprati un UPS con onda sinusoidale (NON semi) ma se non spendi un capitale ti ritrovi una batteria ridicola che dura 3 ore.. una volta c'era lo Zeus che era ottimo e ci potevi attaccare tutte le batterie della macchina in parallelo.. ora è uscito di produzione aspettando che esca lo Zeus 2.0 |
http://www.pizzut.it/recensione.asp?id_recensione=534
questa e un ottima alternativa allo zeus ,certo devi aumntare le batteria ma costa sui 80-90 euri ed e a d onda sinusoidale;-) |
Quote:
A03-HP851 a 120 euro è un affare se mantiene le specifiche promesse... due buchi e gli si mette in parallelo una batteria (bisogna vedere se la carica e altre piccole cosuccie).. grande salvatore :D ------------------------------------------------------------------------ http://www.eprice.it/UPS-per-Desktop...LAND/s-2966201 |
Quote:
di la verità t'e piaciut:-)) |
è la soluzione migliore..prendendo la batteria, l'inverter il caricabatterie ecc mandi a fuoco casa..
|
Quote:
|
Quote:
|
Attenti che normalmente gli UPS per PC (come quello linkato) hanno batterie da 7/10 amper massimi quindi poca autonomia e molti di loro dopo max 10 minuti si staccano automaticamente anche con le batterie cariche...in più difficilmente ci si possono collegare batterie di grande capacità (diciamo dai 40 amper in su)......a suo tempo avevo provato con il mio APC da 500VA...(non sinusoidale)......8 ore di autonomia della pompa di risalita (una 1260 ndr) con la batteria da 40 A.....però dopo non è riuscito a ricaricarla......ed ho comprato lo ZEUS (tutta un'altra cosa)......comunque apparecchi simili allo Zeus si trovano in rete...
|
Quote:
la mia paura, quando salta la corrente, è che le pompe non ripartano e quindi attaccherei all'UPS sinusoidale puro solo i componenti meccanici (risalita, skimmer e pompe di movimento)... tanto il riarmo ci mette da 2 a 20 secondi a riarmare.. per l'altro discorso che non carica è vero, devi usare un caricatore da macchina in parallelo che attacca solo all'occorrenza (l'UPS ha un sistema di controllo che carica solo nel momento in cui la batteria scende sotto un certo livello).. c'è tanto da lavorare.. non conviene comprarlo se si pensa di modificarlo.. come giustamente hai detto meglio zeus o simili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |