![]() |
Che culo!!!!!!!!! :-D :-D #22 #22
In laboratorio nella mia ditta ho trovato le soluzioni campione per il ph-metro!!!! #25 #25 Più tardi taro e poi vi faccio sapere! Con il cambio d'acqua risolverei qualcosa per il momento?? |
sicuramente stabilizzi un po' la situazione però devi prima fare dei test seri e tarare gli strumenti prima di agire.
|
Fra un pò fuggo, taro, testo e ritorno! #22
|
Allora...ph-metro tarato e ph +o- stabile su 8.2!!!
Mi chiederete come fa a rimanere stabile...non lo so!!! Il mio foto periodo inizia alle 17.40 con alba e spegnimento alle 21.20, le HQI dalle 18.00 alle 21, e luce lunare nelle restanti ore.. Essendo ancora in maturazione e con solo 3 ore (per il momento) di luce non so precisamente quando sia la mattina e la sera!!!! #24 Cmq il test lo faccio alle 8.00 e alle 19.00 sperando di avere una lettura certa, ma le luci sono accese solo da poco più di un'ora e le differenze non sono percepibili. Una cosa positiva è che il Kh si è abbassato da 18 a 13 ma il calcio si è fermato a 380... #23 Se oggi arrivano i test salinfert me li sparo tutti e poi vediamo...intanto i Sera sono già pronti per un tuffo nel bidone! #25 |
sera mattino si intende sera dopo 8 ore di hqi accese mattino perchè l'acquario si è fatto 9-10 ore di buoi.....tu misurando alle 19.00 dopo un 'ora di hqi non hai apprezzabili cambiamenti o meglio hai cambiamenti sulla seconda cifra dopo lo zero cioè sui centesimi che però mi sa che tu non visualizzi.......
e di notte il ph non si abbassa più di tanto perchè non hai animali che respirando producono CO2. Direi che va più che bene fai tutti itest con i Salifert che poi vediamo. |
Sono appena arrivati con corriere tutti i test Salifert e stasera il "Piccolo chimico" si metterà all'opera!! #19 #19
Confidando nella loro qualità spero mi diano valori ottimali altrimenti prendo il capoccia della Sera e lo impalo!!!!! #18 #18 A risentirci più tardi e mille volte grazie ancora per la fantastica disponibilità!! #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |