AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Dosaggio aminoacidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313671)

fb74 21-07-2011 07:12

..sono elos..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ink 21-07-2011 08:41

a me gli elos non piacciono, non notavo alcun cambiamento anche dandone oltre il doppio della dose...

con gli aminocomplex, l'effetto si vede... eccome...

se sovradosi scuriscono, ma col tempo si adattano e assorbono sempre di più, a patto che i valori in vasca non salgano.
Io mi regolavo sui valori in vasca. Se nitriti e nitrati non si alzano, puoi salire con la dose, ma occhio che gli AA sono solo azoto e devi dare anche fosforo in giusta proporzione per non sbilanciare il redfield. Quindi devi abbinare ad un giusto altro cibo e tenere d'occhio i valori di N e P. Se gli animali scuriscono, è solo un fatto transitorio. Idem per i ciano, vengono all'inizio, poi proseguendo con i dosaggi, spariscono da soli, quando la popolazione batterica si adatta.

vento76 21-07-2011 10:38

ciao
io doso ammino mescolati con zooplankton (entrambi oceanlife) 3 volte a settimana, non ho la vasca molto popolata quindi meno di metà dose consigliata!
ciao.

fb74 21-07-2011 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061028071)
a me gli elos non piacciono, non notavo alcun cambiamento anche dandone oltre il doppio della dose...

se sovradosi scuriscono, ma col tempo si adattano e assorbono sempre di più, a patto che i valori in vasca non salgano.
Io mi regolavo sui valori in vasca. Se nitriti e nitrati non si alzano, puoi salire con la dose, ma occhio che gli AA sono solo azoto e devi dare anche fosforo in giusta proporzione per non sbilanciare il redfield. Quindi devi abbinare ad un giusto altro cibo e tenere d'occhio i valori di N e P. Se gli animali scuriscono, è solo un fatto transitorio. Idem per i ciano, vengono all'inizio, poi proseguendo con i dosaggi, spariscono da soli, quando la popolazione batterica si adatta.

..ho sempre e solo usato gli elos e nella vasca precedente quando gli usavo con regolarità i coralli avevano una marcia in più (in termini di crescita).
La vasca,come ho scritto prima inizia a girare discretamente e con quello che doso non vedo aumento di nutrienti anzi..
Ora doso mezza fiala (reefbooster) a meta settanta e l'altra mezza il sabato preceduta da AA,terro questo dosaggio per un mese così vedo come reagisce la vasca poi forse proverò ad aumentare ancora il cibo e gli AA

Sent from my iPhone using Tapatalk

Achilles91 22-07-2011 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061028071)

di che marca sono gli aminocomplex

Ink 22-07-2011 11:39

sono aa per uso umano. si trovano in alcune farmacie.
La marca non ricordo se longlife, pharmalife o qualcosa di simile...

boccetta bianca con tappo giallo. se vuoi la marca esatta, te la posso dire stasera.

RobyVerona 22-07-2011 19:03

La marca è longlife.

Achilles91 23-07-2011 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061030361)

boccetta bianca con tappo giallo. se vuoi la marca esatta, te la posso dire stasera.

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061031177)
La marca è longlife.

grazie a tutti e due

RobyVerona 23-07-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061032159)
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061030361)

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061031177)
La marca è longlife.

grazie a tutti e due

Di nulla, figurati!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40.