![]() |
mediamente 12 - 13 cm, in un paio di punti arriva a 15 cm, tieni conto che ho un cubo 60x60x60 ho usato 72 kg;-)
|
Azz..
Ti ringrazio tanto per l'informazione, non immaginavo quanta ce ne sarebbe voluta..io pensavo di mettere 18 cm in una vasca 100x60x70...quanti kg mi ci vogliono? Una marea... |
se lo fai alto 18 cm ti ci vorranno all'incirca 140 kg..... :-D
|
hypa 18 cm mi sembrano eccessivi, 15 cm come limite è più che sufficiente;-)
per il conto dei kg che ti servono basta la formula lunghezzaXprofonditàXaltezza del fondoX 1,3 |
Quote:
|
Quote:
|
:-D hypa la va a prendere in spiaggia!!! :-D
|
eh in spiaggia non posso, dovrò comprare un camion di sabbia edilizia...chissà che non risulti un ottimo fondo da dsb:-D
Vorrei usare 18cm di altezza perchè con quel dsb voglio nutrire, e trattare la vasca grande.. Ora però mi chiedo, se i nitriti fossero troppo pochi, rispetto alla quantità di batteri denitrificatori che si trovano nella grossa parte anossica di un dsb alto 18 cm, cosa accadrebbe? Come si comportano tali batteri in mancanza di cibo? Dovrei effettuare (se non è già stato fatto) uno studio, sulla giusta altezza di un dsb, in rapporto alla quantità di inquinanti "stabili" presenti in vasca..il che risulta difficile per me che ancora devo riempire.. |
Quote:
|
Grazie Buran, è quello che credo (e spero) anch'io, solo che mi preoccupa un po la grossa parte anossica che verrà a crearsi..
Per fare in modo che i batteri si creino e svolgano il proprio lavoro, non dovrei fare in modo che in maturazione i nitriti siano presenti? Magari non accendendo subito lo ski..non so..mi stanno sorgendo un milione di dubbi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |