![]() |
ciao premetto che anche io sto iniziando ma magari qualche consiglio....
allora per quanto riguarda le piante aspira nitrati c'e la pistia è una pianta galleggiantepoi puoi metterci la vallisneria, la ceratopteri o ceratophilum demersum ecc.. Per quanto riguarda i cambi se non sbaglio è il 10% a settimana (se non sbaglio!!!)Se sbaglio correggetemi! ciao ciao |
ciao,
visto che io non lo cambio da circa un mese, ora dovrei cambiarne il 35% con acqua di rubinetto fatta riposare alcuni giorni in una vasca giusto? poi volevo sapere per i sassi e i legni si posono utilizzare quelli presenti in natura o si devono comprare? grazie a dopo |
Quote:
prima di metterla in vasca falla riposare 24/48 ore con il biocondizionatore già inserito. portala alla stessa temperatura dell'acqua della vasca prima di inserirla. per i sassi devi controllare che non siano calcarei (versa sopra il sasso del viakal, se frigge non puoi inserirlo). poi li fai bollire un pò prima di metterli in vasca. i legni sono ancora più delicati, infatti non devono avere corteccia, devon bollire ore ed ore e cmq tendono a "sporcarti" l'acqua di un colore ambrato. coraggio! :-D :-D |
ciao,
scusa ma se io vorrei mettere delle pietre tipo quelle vulcaniche, molto grandi, vale lo stesso discorso che hai fatto per i sassi? grazie mille |
Quote:
ricorda che se metti pietre grandi diminuisci il litraggio della vasca (meno litri=meno pesci!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |