![]() |
Quote:
Hai ragione.... #23 |
no ragazzi mi dispiace non e' una roccia sola sono 5 pezzi uno sopra l' altro, escluso quello dove sta il parazoanthus!!!!!!!!!!!!!!!
|
guarda lasciare i parazoanthus a terra è un'ottima scelta, dato che hanno un ritmo di crescita molto rapido e tendono facilmente infestare tutto!!
poi sono anche più difficili da staccare rispetto agli zoanthus.... bravo il paguro che ti ha dato il suggerimento :-D! |
accidenti.... gerardo non sbaglia mai ma perche' non me lo avete detto voi???
|
detto noi cosa?
che i parazoanthus sono terribilmente infestanti e difficili da staccare?? io ci avevo pensato in un altro post, poi mi sono dimenticato di dirtelo (tra l'altro ho la fama di essere rompipalle e pignolo, quindi ho evitato di pignolare con te hehehee ;-)) |
be' adesso sono relegati al fondo.... e pensare che sono stati i primi che ho comprato da un negoziante un pelo furbetto e ho pagato 50 euro sull' unghia insieme al sarco altri 50 euro.... ma da lui non ci sono piu' tornato
|
A proposito Erisen, c'è un rimedio biologico per controllarne la crescita?
Le varie lumache/nudibranchi degli zohantus fiunzionano anche su palythoa a protopalythoa? |
io ancora non ho questo problema anche se si sono rprodotti un po' ovunque un po' ne ho anche strappati
|
Quote:
Scusa se ti ho invaso il topic ;-) |
Quote:
che io ne sappia gli zoantidi possono essere infestati di minuscole lumachine carnivore a cono (non ricordo il nome però) che ne ciucciano i succhi intestinali fino a svuotarli. ma il miglior modo di gestirti in acquario e impedirgli di camminare liberamente sulla rocciata! meglio tenerli su un isolotto o sulla sabbia corallina, dove tra l'altro formano un bellissimo tappeto giallo ;-) però i parazoanthus e gli zoanthus non sono poi così urticanti come si pensa... per lo meno non bruciano gli sps, che possono crescerci pure in mezzo.... al max il rischio che corrono è di essere soffocati o che ci crescano sopra ------------------------------------------------------------------------ aristide non farli camminare sulla rocciata o te la invadono tutta peggio della xenia! oltretutto ho osservato che danneggiano più facilmente i coralli molli, che gli sps.... per assurdo!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |