![]() |
si, non ha senso mischiare le due cose, il gravelit è utile proprio perchè deve rimanere "arioso" e ti aiuta come substrato per la flora batterica, la flourite è piuttosto compatta di suo essendo un fondo composto da argille mineralizzate, cotte e frantumate quindi ti ritrovi con molte polveri e una granulometria che è piuttosto varia che ti chiude i vari interstizi intasand i materiali porosi.
l'ideale è appunto dal basso in alto: -strato di gravelit che tiene il fondo ossigenato -eventuali flourish tabs -strato di flourite a piacimento |
Ok,ho capito,ma io ho anche i batteri della Dennerle e il cavetto da mettere.Quindi faccio:
1)Cavetto riscaldante 2)Gravelit 3)Batteri 4)Flourish Tabs sbriciolate 5)Flourite con sacchetti di Gravelit Giusto? |
yes
|
Ok,perfetto,grazie mille per l'aiuto!Non vedo l'ora di cominciare!!!Ho già 3 Kg di Gravelit,quante me ne serve?
Edit: Ho 3Kg di questo Gravelit,va bene se adesso prendo questo? |
la composizione è sempre più o meno la stessa, di solito che li produce è la stessa ditta, poi magari sono commercializzati da due marchi differenti (es. sabbia wave ha lo stesso produttore della sabbia bio dry).
|
Ok,grazie.Comunque Davide io ho sempre letto che la Flourite e il Gravelit vanno mischiati,come mai mi dici di fare 2 strati separati?
|
primo la flourite è un fondo unico e non andrebbe mischiata, si può unire ad altri fondi ma nasce per essere usata da sola.
se la mischi al gravelit perdi le caratteristiche del gravelit come ti ho spiegato prima, la flourite è compatta il gravelit è molto poroso già la flourite perde molte polveri che si vanno a posare se poi mischi tutto fai un bel fondo "impaccato". ah altra cosa, se li mischi dopo prova a dividerli :-D |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |