![]() |
Le mie considerazioni riguardo la CO2 e perchè ritengo il sistema pHmetro-eletrovalvola inutile le ho scritte qui
;-) |
manado senza fondo fertile sotto? a questo punto non conviene mettere uno strato di 2/3 cm di aquabasis e sopra manado?
|
Quote:
|
beh dai ormai penso di prendere il controller! gli unici dubbi che mi rimangono sono:
il fondo come lo faccio?? non sono ancora convinto.,.. l'impianto di illuminazione sara cosi: 2 plafoniere da 2*24 unite tra loro con una lamina di alluminio sulla quale mettero' dei led blu e una lampada dioicra da 3000k da 35w |
occhio ai led blu... se sono troppi creano problemi... per il fondo... dipende da quanto vuoi spendere e da quello che vuoi ottenere
|
mettero' 4 led blu che recupero da un giochino... non illuminano quasi nulla... :)
per il fondo lo vorrei spinto per avere piante come echinodrus, saggittaria o parvula e altre piante.. vorrei una vasca mooolto piantumata, pero' senza spendere un capitale per il fondo.. -io ho solo esperienza con il jbl(manado+aquabasis) con risultati discreti... -mi hanno consigliato il deneerle... -flourite e akadama non mi convincono molto per la loro difficolta e il costo.. -gravelit? mah... -un fondo di questi mischiato con terra normale? cosi' da avere una fonte ricchissima di sostante per le piante.. |
mmm non lo so per quanto riguarda la terra da giardino conosco gente che la usa ma non mi sento di consigliarla... metti la flourite da sola ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |