![]() |
A parte questa parentesi splatter che non so cosa voglia dimostrare speriamo che il pesce si sia definitivamente ripreso. ;-)
|
eccoci di nuovo qui per sottoporvi un ulteriore dilemma:
1) il pesce con il prob alla vescica è tornato in nursery per rifare il trattamento in quanto si è ripresentato il problema 2) La novità! o meglio ora è + visibile....è un esemplare tipo cobalt, nell'ultimo mese si è scurito e presenta su un fianco una sorta di patina bianca che si intravede solo in alcune posizioni. dapprima pensavo fossero escoriazioni ma ora si è estesa quasi per una metà del fianco, inoltre si struscia spesso su rami o foglie, sopratutto qnd si accende la luce! mangia senza problemi e non sta particolarmente in disparte. cosa puo essere e quali le cure?!!-20 grazie |
Riesci a mettere una foto? E' evidente però che c'è qualcosa di base che non va perché è strano avere tutti questi problemi a raffica.
|
foto no solo perchè nn si vede il prob!
mi rimetto alla vs esperienza anche senza immagini. sto iniziando a sospettare che ci sia un problema di batteri nell'acqua, faccio cambi di 40lt a settimana sifonando il fondo, l'unica cosa che posso ipotizzare è un eccessiva alimentazione unita nonostante le 2 pompe (ehim professional 3 da 350 + pratiko 200) forse al poco movimento dell'acqua. cmq ora che parto per 10 giorni ho imostato la mangiatoia su 2 pasti, mentre normalmente ne aggiungo altri 2 a mano giornalmente. ora vediamo, ma in caso cosa posso fare?! no2 e no3 sono a zero mentre Po4 a 0.05 di + nin zò! |
Eccoooooooooooo! il video del pesciotto in questione!
http://www.youtube.com/watch?v=0MWzwxnDj20 tra gli aggiornamenti ho notato che anche un altro esemplare il Spotted Eruption nuotava male e presentava le stesse caratteristiche della vescica xcui l'ho messo insieme al Leopard maze in nursery preventivamenete. qst una piccola carrellata degli altri esemplari che ne pensi?!! http://www.youtube.com/watch?v=FnJGXQjVGKo buona visione! |
Non riesco ben a individuare quali sarebbero lo spotted e il cobalto... ad ogni modo non mi sembrano stare benissimo, la respirazione è leggermente accelerata, le stress bar molto evidenti. Se vai via comunque è meglio non iniziare nessun tipo di trattamento, se non stai via tanto io avrei lasciato un solo pasto o anche nulla.
|
ci sono per i prox 5giorni e poi rimetto lo spotted e il leopard in vasca grande ora sono in terapia!
mentre x il blue knigth cosa pensi che sia?! quali possono essere le cause di eventuali batteriosi cosi frequenti, la vasca è attiva da 5 mesi! |
Non saprei quale potrebbe essere il blue knight, forse il negoziante usa nomi impropri :-D , le cause potrebbero essere una scarsa igiene, una malgestione della vasca, ecc... tutto ciò che stressa i pesci e li rende vulnerabili a ogni patologia.
|
Quote:
per malgestione della vasca quali potrebbero essere le vatie accortezze?!! consigli (al mio rientro) somministrazione di metronidazolo mischiato a pastone in vasca di comunità?! se si che dosi consigli?! grazie |
Ciao scusate amici ma nel mio piccolo se posso molto umilmente vorrei esprimere una mia opinione....Leggendo il post vedo che i problemi sono vari e forse di natura batterica..
In passato ho avuto anche io questi problemi ed ho risolto con il normale sale da cucina non iodato. Credo che prima di passare a medicinali sia opportuno provare questa blanda terapia... Scusate l'intromissione e solo per esperienza personale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |