![]() |
Sugli animali ti hanno già detto tutto.
Dovresti scegliere una zona geografica e prendere tutto da lì, per evitare pasticci. Quell'acquario è insufficiente per far convivere Scalari e Ram; di solito si consigliano vasche da almeno 250 litri e piene di nascondigli, e poi non è detto che funzioni. Invece, sono in disaccordo con Berto sull'infoltire le piante. Egeria, Cabomba e Hygrofila sono talmente veloci che tra un paio di settimane non ci sarà più spazio per i pesci. Manca solo un po' di rosso. Se insisti con gli amazzonici (Scalari o Ramirezi), aggiungi un'Althernantera Lilacina. Se punti sugli asiatici (Betta e Rasbore), Rotala Rotundifolia. Non prendere Alternanthera Reineckii e Rotala Macranda; dagli internodi della Cabomba si capisce che la luce sarebbe insufficiente. |
Si certo e ke ci vuole!!!
Vi ringrazio di tutto, ma la mia discussione era sul layout, siamo andati a finire sugli abitanti. A proposito, sai dirmi ke pianta è quella sulla sinistra tra la polisperma e la sessiflora? Notte. ------------------------------------------------------------------------ Ciao Rox, Quella non è una cabomba ma è la sessiflora, la cabomba sono quei 2 steli piccoli + a sx e cmq ho rinforzato da 2 giorni la luce. ho aggiunto 50 watt. ciao |
Quote:
http://s2.postimage.org/1yi2us36s/Ca...Limnophila.jpg Se vuoi toglierti il dubbio, prova a chiedere nella sezione "Piante". Per quanto riguarda il layout, la mia opinione l'ho detta e la ripeto: manca il rosso. Aggiungerei anche un paio di legni lunghi sul davanti, sia per coprire quel ghiaietto multicolor (troppo "finto"), sia per sottolineare l'effetto della sagittaria, quando crescerà. |
Aspettiamo almeno una settimana per vedere l'effetto dell'aumento di illuminazione. In effetti così come è ... diciamo che si potrebbe migliorare (secondo me) ;-)
Poi riposta una foto e vediamo ;-) |
Aspetta aspetta.
Quella ke tu hai segnato come cabomba io l ho comprata con l'etichetta della limnophila sessiflora. Invece quella ke tu segni come limnophila ho ancora l'etichetta "cabomba caroliniana". Mi sto confondendo. |
Quote:
Cmq è consigliabile prima pensare ai pesci che al layout, l'abbinamento delle specie non è dei migliori, a parte che i valori son un po' bassini per betta e molly, credo ti convenga toglierli o spostarli in altra vasca. |
Quote:
"Ragazzi in un'altro topic m'hanno detto così... voi che dite?" Ci metti la foto con i miei cerchietti e ti togli il dubbio. Comunque, dopo di me ha risposto Scriptors. Se non mi ha contraddetto lui... mi sento abbastanza tranquillo. :-)) |
ciao, per quanto riguarda il layout, io toglierei i due legni che hai ed inserirei una radice più grande e molto ramificata....gusto personale :-) però secondo me renderebbe l'acquario meno "monotono" ;-)
|
Ho guardato la foto, secondo me è l'esatto contrario di come sono scritte #13
... poi c'è da considerare che non è che siano proprio nel loro massimo splendore e quindi potrei anche sbagliare :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |