![]() |
che cosa non hai capito?
sembra chiaro :-) |
Quote:
A leggere lì sembra che devi buttare il sale nell'acquario ma so bene che è impossibile! E poi dovrei acchiapparli con il retino e trasferirli creandogli ulterire stres... Anche il secondo platy è morto. :-( Tutti gli altri pesci però sembrano star bene, mangiano e non si strusciano. L'unica cosa strana è che da quando ho alzato la temperatura ho notato che alcuni di loro stanno in angolo dell'acquario (vicino al filtro e alla superficie) dove prima non stavano mai. Sarà che lì è un po' più "fresco"? |
oltre ad alzare la temperatura, hai collegato un areatore?
l'articolo che hai postato, riporta 2 differenti dosaggi uno per dei brevi bagni in acqua e sale in una vaschetta a parte l'altro per la cura in vasca Quote:
su molti articoli c'è scritto che per invogliare i platy alla riproduzione, è consigliabile aggiungere del sale (non so in che quantità, forse parlava di un cucchiaino ogni 5l). ;-) |
Sì, areatore acceso e CO2 staccata da 5 giorni.
La myriophyllum matogrossense da rosssiccia è diventata verde e in giro cominciano a vedersi un po' di alghe. :-( In questi giorni senza anidride ho sospeso la fertilizzazione liquida per paura di favorire le alghe, ho fatto una ca##ata? I pesci comunque sembrano stare tutti bene. Spero che alla fine del "trattamento" le piante si riprendano... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |