![]() |
I pangio devono stare in gruppo mentre i guppy si riproducono molto, 25 litri sono pochi in generale eh...
|
Quote:
|
non voglio essere insistente ma ho un opuscolo delle tetra che presenta il Tetra AquaArt dove dice che nel loro acquario di 20lt netti introducono 1M betta e 2o3F betta con cabomba.
i betta li tengono in 2litri netti in 25litri pensate che un maschio e 2 femmine ben piantumato con sessilifolia e riccia con qualche legno di torbiera non vada bene? sennò che pesci mettereste voi in un 25lt tenedo conto che sia facile da riprodurre?? |
ma non leggi o fai finta di non leggere ? in 20 litri 1 m e 2 f è solo per la riproduzione , una volta fatto il nido, vengono poi tolte le femmine e tenuto sotto controllo il maschio che poi andra' tolto anche lui perche' altrimenti mangerebbe i piccoli....
peggio ancora in 25 litri pesci che si riproducono, forse non hai presente i guppy, sfornano 20#30 piccoli alla volta, nel giro di 2 mesi hai un carico organico assurdo che comportera' un'istabilita' mostruosa della vaschetta, con nitrati alle stelle e tutto cio' che ne consegue ps. ma come mai l'hai preso cosi piccolo ? |
l'ho reso così piccolo perchè era un caridinazio le red cherry dopo pochi mesi smisero di riprodursi e si formarono dei vermicelli che le fecero morire tutte in pochi giorni adesso siccome è invaso da questi vermiciaelli lo volevo rifare tutto ma non volevo rifarlo a caridinaio visto che ne ho preso un'altro con le red crystal.
io volevo fare una una miniacquario con pensgi che si riproducono da soli (come i guppy) senza particolari cure poi gli avannotti saranno scambiati con il commerciante di fiducia per mangimi ecc ho un acquario di 60lt dove allevo guppy ne ho dentro 10 e li faccio riprodurre diciamo che al mese riesco a vendere circa 40-60 guppy. concludendo visto che sono molto indeciso e per questo chiedo a voi, suggeritemi dei pesci in base a queste "richieste" 1) pesci che si riproducono facilmente ma NON guppy 2) a vostra fantasia suggeritemene + ve ne viene in mente. |
a me pare che tu vuoi sti pesci di facile riproduzione per venderli.... per quello non ti interessa delle dimensioni forse, allora metti i platy , si riproducono come i guppy e li vendi bene, tanto che ti interessa se fra un mese sono 40 nella vaschetta ? tanto poi li dai via
|
ho capito che non siete daccordo con la mia idea di farli riprodurre!
che pesci posso mettere dentro?! non caridine |
Pesci che puoi mettere .. 1 betta oppure 4-5 bororas ..
Questa è la scelta! Devi capireche i pangio sono piccoli quelli che vedi , poi crescono fino a 12 cm di lunghezza .. in quello spazio poi non pensare di avere riproduzioni, è una pozzanghera;-) |
le boraras non dovrebbero riprodursi cosi facilmente
|
Quote:
Inoltre ti dico io ho un acquario di circa 35 litri, estremamente piantumato con un Betta e caridine multidentata. Ho pravato a inserire una femmina e il maschio le ha distrutto le pinne, ora sembravo convivere in pace. Ma ti parlo di un 35 litri, che sta al limite del possibile, immagina tu in un 25 litri un maschio e due femmine, sarebbe uno stress continuo sia per il maschio che per le povere femmine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |