AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Ora iniziamo per davvero - DSB foto aggiornamenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313171)

mauro56 16-07-2011 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Jersy (Messaggio 1061018442)
Allora per l'impianto non vorrei spendere molto perché a settembre, indipendentemente da me, monteranno un impianto grande alla rete idrica, non conosco i dettagli, in pratica dai rubinetti uscirà acqua osmotica.
Ho visto dei gingilli da 50 euro, fanno 150 litri al giorno.. Quasi quasi

Esistono impianti di depurazione centrali che forniscono agli utenti acqua accettable per bere, ma tutti sono inadeguati per l'acquario.
In altre parole se a settembre parte davvero l'impianto di depurazione al limite il quantitativo di sali sciolti nella tua acqua di rubinetto scende, ma non diventa accettabile per la vasca. L'mpianto di osmosi al limite compralo a tre stadi senza post filtro in tal modo risparmi, per adesso ti accontenti di acqua non perfetta, poi se migliora l'acqua di rete migliora anche quella che ottieni :-):-)
------------------------------------------------------------------------
Forwater Ospure 50 PRO08 50 GPD intendo uno simile a questo...

Manuelao 16-07-2011 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Jersy (Messaggio 1061018485)
Eh.. La mia no :-)
------------------------------------------------------------------------
Nel caso questo http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3350 va bene?

Io ho il modello successivo. Quello plus e ti posso dire che sono ottimi impianti

Sent from my iPhone using Tapatalk

RUTHLESS86 16-07-2011 13:33

mi raccomando non riempire con acqua di rubinetto!!!

Jersy 19-07-2011 13:20

ordinato impiantino d'osmosi.
Mi consigliate un buon starter batterico o prodotti per la maturazione?
io usavo l'attivatore batterico ambrosia cycle

RUTHLESS86 19-07-2011 13:25

non hai nessuno che ti puo dare un po di benthos? copepodi.....anfipodi......vermocani......ofiure.. ...!!

Jersy 19-07-2011 13:28

eh no :(
ho usato ambrosia cycle ultrafast nel nano. non sono convinto del prodotto, l'ho preso consigliato da un negoziante. altro?

Jersy 19-07-2011 16:21

mischiare 2 marche di sabbia viva crea problemi? no vero?

ah.. piattaforme su cui poggiare le rocce prima che sprofondino? avete qualche esempio o guida su come realizzare quelli in pvc?

RUTHLESS86 19-07-2011 16:23

se hai gia il tuo strato di dsb......non aggiungerei altra sabbia ........piuttosto fatti dare sabbia gia avviata da qualcuno.......e ricavane solo il benthos che trovi.........

Jersy 19-07-2011 16:28

no ancora devo riempire, ma ordino più tipi di sabbia. quella viva mi chiedevo, se mischiandola ad inizio dsb, poteva creare problemi!

copio da messaggio precedente: piattaforme su cui poggiare le rocce prima che sprofondino? avete qualche esempio o guida su come realizzare quelli in pvc?

mauro56 19-07-2011 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Jersy (Messaggio 1061024075)
eh no :(
ho usato ambrosia cycle ultrafast nel nano. non sono convinto del prodotto, l'ho preso consigliato da un negoziante. altro?

Non so di che zona di mliano sei, ma li ci sono numerosissimi acquariofili, contatta Algranati in MP e vedi chi trovi vicino a te che ti puo' dare un inoculo. Infatti questo non solo ti da una partenza piu' rapida, ma anche una fauna batterica piu' differenziata e "normale"

Ottimo per l'impianto di osmosi!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.