![]() |
Quote:
In altre parole se a settembre parte davvero l'impianto di depurazione al limite il quantitativo di sali sciolti nella tua acqua di rubinetto scende, ma non diventa accettabile per la vasca. L'mpianto di osmosi al limite compralo a tre stadi senza post filtro in tal modo risparmi, per adesso ti accontenti di acqua non perfetta, poi se migliora l'acqua di rete migliora anche quella che ottieni :-):-) ------------------------------------------------------------------------ Forwater Ospure 50 PRO08 50 GPD intendo uno simile a questo... |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
mi raccomando non riempire con acqua di rubinetto!!!
|
ordinato impiantino d'osmosi.
Mi consigliate un buon starter batterico o prodotti per la maturazione? io usavo l'attivatore batterico ambrosia cycle |
non hai nessuno che ti puo dare un po di benthos? copepodi.....anfipodi......vermocani......ofiure.. ...!!
|
eh no :(
ho usato ambrosia cycle ultrafast nel nano. non sono convinto del prodotto, l'ho preso consigliato da un negoziante. altro? |
mischiare 2 marche di sabbia viva crea problemi? no vero?
ah.. piattaforme su cui poggiare le rocce prima che sprofondino? avete qualche esempio o guida su come realizzare quelli in pvc? |
se hai gia il tuo strato di dsb......non aggiungerei altra sabbia ........piuttosto fatti dare sabbia gia avviata da qualcuno.......e ricavane solo il benthos che trovi.........
|
no ancora devo riempire, ma ordino più tipi di sabbia. quella viva mi chiedevo, se mischiandola ad inizio dsb, poteva creare problemi!
copio da messaggio precedente: piattaforme su cui poggiare le rocce prima che sprofondino? avete qualche esempio o guida su come realizzare quelli in pvc? |
Quote:
Non so di che zona di mliano sei, ma li ci sono numerosissimi acquariofili, contatta Algranati in MP e vedi chi trovi vicino a te che ti puo' dare un inoculo. Infatti questo non solo ti da una partenza piu' rapida, ma anche una fauna batterica piu' differenziata e "normale" Ottimo per l'impianto di osmosi!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |