![]() |
o endler o microrasbore...
|
Qualunque tipo di questi 2 vanno bene giusto?
I platy si mangiano le caridine vero? Sent from my LG-P990 using Tapatalk |
Sinceramente io non so dirti i platy perchè non mi son mai informato... in ogni caso per evitare che i pesci si mangino i gamberetti devi fornirgli sufficiente vegetazione e poi una caridina può sopravvivere tranquillamente anche in un acquario popolato da betta splendens... però devi considerare che anche endler e microrasbore andranno a mangiarsi le larve di caridine, e quindi ne avrai molte di meno rispetto ad un acquario preposto a caridinaio... un consiglio che posso darti è mettere quelle piante che tipicamente si usano per proteggere gli avanotti, come il ceratophyllum demersum (che oltretutto cresce a qualsiasi condizione fino a diventare persino infestante)
|
Mmm allora prima pianto le piante e le faccio crescere poi semmai aggiungo pesci o faccio un caridinaio magari con diversi tipi di caridine
Sent from my LG-P990 using Tapatalk |
Anche... in ogni caso anche se vuoi mette dei pesci con atteggiamenti predatori come posson esser gli anabantidi puoi metter intanto (ovviamente ad acquario maturato) caridine come l'Heteropoda (ex japonica) che è di dimensioni tali che pesci solo di grandi dimensioni posson andare a cacciarle... (però vista la particolarità del loro ciclo riproduttivo devi tener presente che non ti si riproduranno mai a meno di non andare incontro alle necessità degli stadi larvali)
|
alla fine ho deciso di mettere solo caridine e nessun pesce
gli acquari che avevo in mente sono 3: -Aquatlantis 60 con 48led (94€ spedito) misure 60 x 38 x 30 h -Askoll ambiente 58 (92.40€ spedito) misure 60x30x41h -capri 60 ferplast (86€ spedito) 61,2 x 32,4 x h.36,2 visto che alle caridine serve piu la superficie del fondale che l'altezza sarei tentato dal primo qualche consiglio? eventualmente posso pure comprare altrove se ce' di meglio a un prezzo simile :-)) |
hai ragione, dipende se a te non cambiala vita x qualche euro ... considerando che un caridinaio sta bene molto piantumato prendi in considerazione anche l'illuminazione delle varie vasche, secondo me è molto importante, poi al massimo ci aggiungi in neon tu, però ...
|
preferisco spendere di piu ma bene
ecco perche ero indeciso l'unica cosa che non mi convince nell'aquatlantis 60 sono le luci a led |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |