![]() |
ok grazie
mi sapreste dire qual è la soglia minima da cui è meglio cominciare a dosare, inoltre se 1250 è il valore ottimale e qual è quello da non superare? Avrei in questo modo i valori corretti per poter stare al sicuro :-) |
magnesio solfato e magnesio cloruro si comprano in farmacia ???????????
come sono le confezioni? io dovrei alzare un po il mg al momento sto a 1100 mg/l potrebbe andare bene la ricetta? |
#36#
|
Per lester, non andare oltre 1450-1500, decidi un valore che vuoi tenere in vasca e deciso quello dosi il prodotto in modo da evitare il più possibile oscillazioni.
Per Birro, in farmacia (almeno da me) lo vendono sfuso, io lo pago 5€ di 100 grammi il solfato e 10€ di 250 gr il cloruro. Va benissimo la ricetta, anche il Tech M di KENT alla fine è MgCl2 e qualche altro sale in minor dosaggio. |
Io 500g di cloruro e 50g di solfato ho pagato tutto 4,50 euro!!! #22
|
grazie mille :-)
|
se dalla farmacia mi faccio pesare 500g di cloruro e 50g di solfato e li mescolo tutti insieme la soluzione ottenuta la posso conservare in un barattolo chiuso per aventuali dosaggi in futuro????
|
Si!!! #36#
|
oggi sono riuscito a prendere i sali
60 grammi di magnesio solfato f.u. (in due bustine da 30gr) 600 grammi di magnesio cloruro E511 (due sacchetti da 300gr l'uno) il tutto 8 euro ora mescolo 30 gr con 300 grammi e poi come doso la soluzione per alzare di 100 mg/l il magmnesio? |
nessuno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |