AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consiglio!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313091)

bettina s. 15-07-2011 17:08

lascia fare a loro, a breve avrai più pesci che acqua, di quanti litri parliamo comunque?

napoli92 15-07-2011 17:31

un 60 litri netto....scusa la mia ignoranza....visto ke ho solo guppy conviene mettere qualche altro pesce tipo pulitori o simili?

Unpassante 15-07-2011 21:48

se l'acquario è poco piantumato è possibile che i piccoli vengano mangiati tutti....

mariano1985 15-07-2011 23:08

Buona norma sarebbe informarsi prima di prendere un pesce... Non sai neanche cosa mangiano!

Comunque sia dato che il tuo acquario è relativamente piccolo, evita la sala parto. E' inutile salvare tutti gli avanotti per poi trovarsi nei guai perchè sono troppi.
Falla partorire direttamente in vasca. E' vero che molti avanotti verranno mangiati, ma considera che qualcuno si salva sempre, e poi i guppy partoriscono una volta al mese!!

Altri pesci direi di evitarli... come valori potresti mettere dei corydoras, ma sono un pesce che va in gruppi di almeno 6 esemplari, e non è il caso di sovraffollare la vasca dato che già hai i prolificissimi guppy!

napoli92 16-07-2011 03:25

in verita sono stati regalati per qst sapevo ben poco....cmq grazie faro come dici...quindi evito di mettere altri pesci!!....mi consigli qualche piante specifica per qst specie?

Unpassante 16-07-2011 07:02

qualsiasi va bene per loro ! piu ne hai e piu possibilita' ci sono che i piccoli si possano salvare.. in questo caso forse sono meglio piante basse o cmq cespugli per farli nascondere... se non hai fondo fertile metti qualche anubias e microsorum a terra (legati a qualche sasso o legno , non puoi intererrarle) , piu ne sono e meglio è !! e magari aggiungi qualche stelo alto dietro a crescita veloce (tipo egeria densa,higrofilia polisperma,ceratophyllum,bacopa sessiflora)

napoli92 16-07-2011 15:21

allora io ho un vallisineria gigantea e un anubias....ho il fondo fertile quindi conviene comprare qualke altra pianta!!

napoli92 16-07-2011 20:31

raga ho comprato un altra pianta prp oggi (microsorum pteropus latifolia)...vorrei delle info?

napoli92 18-07-2011 16:49

up

matteo11 18-07-2011 20:10

ciao napoli 92 visto che nella tua discussione si parla per lo piu di guppy, avrei da porre un quesito anche io se non è un problema...per evitare di aprire un altro post.
Volevo sapere se e ''normale'' che dopo 2 o 3 parti la femmina di guppy muoia, perche a me e gia capitato ben 2 volte.

Ringrazio anticipatamente ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.