![]() |
Quote:
quando allevavo gli avannotti inceve nella vasca di accrescimento verso l' acqua dello stagno...piena di vermetti e larvacce,alghe e schifezze varie... mai avuto problemi di alcun tipo...anzi...solo benefici |
Quote:
|
ANCHE IO HO AVUTO QLC LUMACHINA, MA DA QUANDO CI SONO I BOTIA STRIATI (1 ANNO ) NON NE HO PIU' VISTE :-))
|
Pleco. Anche io sono d'accordo che l'acquario non debba essere un ambiente asettico ma ti posso dire che la quantita' di alghe che ho avuto al mio primo acquario non la auguro a nessuno. Probabilmente avro' fatto anche altri errori, non lo metto in dubbio.
Cmq un acquario tirato su con acqua d'osmsi non e' "morto" (vedere alghe e vermetti sui vetri) e' soltanto piu' controllato e secondo me per un neofita e' molto meglio.. Poi ricostruire i valori dell'acqua da 0 e' piu' facile che modificare valori gia' esistenti, secondo me... |
Quote:
Quote:
per un principiante "pasticciare" l' acqua non è il massimo...e poi non andrebbe MAI pasticciata comunque! Quote:
non sono d' accordo con un 100% osmosi...ne la consiglio a nessuno |
io non so se i buchi sono dovuti alle lumache ho al fatto che le piante durante la prima settimana hanno sofferto molto ma mi stanno crescendo i buchi invce delle piante, quella della patata non la sapevo :-)), vorrei fare un biotopo quale specie posso immettere come pesce da fondo ?
|
Beh .. essere "quasi certo" di errori altrui mi sembra un'affermazione forte, I valori erano giusti, fotoperiodo 8 ore acquario avviato da 4 mesi. Probabilmente le lampade di serie, forse la temperatura alta, era estate. Io c'ero e non riesco a essere "quasi certo" di cosa sia successo.
Mi piacerebbe non dover "pasticciare" l'acqua o non dovermela ricostruire, forse se abitassi a Sondrio potrei permettermelo. A Milano, con i sassi che scendono dai rubinetti, i metalli pesanti, i clorurati/fosfati/nitrati la cosa diventa complicata. Forse un mix sarebbe l'ideale ... ci provero'. ...nell'h2o non c'e' vita...grazie della rivelazione...forse le alghe e i vermetti nel mio acquario li ha messi lo Spirito Santo o forse sono stati introdotti con l'arredamento, le piante e i pesci stessi. Io voto per la seconda ipotesi. "non la consigli a nessuno" ... lo faro' sapere ai miei pesci e alle mie piante ... forse non lo sapevano che avrebbero dovuto stare male. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |