![]() |
oppure soluzione due cosa che nn vorrei fare bucare il coperchio e inserire 2 ventole da pc
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
con quel litraggio potrebbero anche bastare .... ma ti devi organizzare per avere un rabbocco automatico l'evaporazione aumenterà notevolmente ;-)
|
Quote:
|
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...automatico.asp
questo ti può essere utile ;-) |
io tra qualche mese avrei intenzione anche di cambiare vasca,volevo farla di 200/240lt,la mia la vendei ad un'amico e quindi volevo evitare di rovinarla
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Per sicurezza io l'ho pure temporizzato per evitare problemi di blocco del galleggiante. E' molto grezzo ma sono tre mesi e per ora fa il suo lavoro (sgrat!) |
Per il costo del refrigetarore, puoi cogliere l'occasione per levare il coperchio e montare una piccola plafoniera con braccetti e un paio di ventole. Credo sia pari il costo viste le dimensioni...
|
Quote:
|
Allora credo di si. Io nel 450l, con temperatura ambientale di 28°c ho montato 6 ventole controllate da un termostato e la vasca oscilla fra 25.8°c e 26.2°c senza problemi.
Ventole+Controller+Sonda = 200€ Credo che per te basti tranquillamente un 2 ventole, ma ti consiglio un termostato! Mi raccomando, altrimenti, al primo temporale rischi che la vasca scenda brutalmente di temperatura. Vendono dei termostati da circa 20e, sono quelli dei riscaldatori modificati, alla fine con 50-60 credo riesci a fare un bel sistemino. Per il coperchio, puoi profare a prendere da castorama una punta a tazza da 50-60mm, fai due fori ai capi opposti e monti due ventole singole, una che aspira e una che butta aria. Quella che aspira magari gli fai un tubo verticale sopra il coperchio per raccogliere la condensa se hai vicino una mensola... |
Quote:
http://cgi.ebay.it/VENTOLA-RAFFREDDA...item3a675f54c0 montarla sul bordo frontale e poggiare sopra il coperchio che rimarrebbe semi aperto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |