![]() |
fossi in te farei un cambio acqua cospicuo con sola osmosi (senza sali),tipo 50%
cercando di immetterla con garbo in modo da non smuovere il fondo gh e kh sono un pò alti sei appena partito quindi di batteri ne hai pochini poi se vuoi far maturare la vasca ,quindi pochi cambi procurati piante veloci come Myriophyllum tuberculatum o demersum opp qualche galleggiante così senza toccare il layout puoi tentare di tenere controllati gli no3 altrimenti fai un'algacquario poi fra non meno di un mese vedi come va e cominci a togliere le essenze superflue ovv è tutto opinabile ma ... PS se i test sono a reagente abbassa un pò la co2 e controlla il ph poi con la tabella vedi di stare sopra i 25 di co2 |
Per me i valori vanno bene così #24
|
Grazie ragazzi, per i valori anche io credo che siano tutto sommato buoni, ieri ho introdotto un Po di ferro e aggiunta acqua d'osmosi per abbassare il kh, oggi rifaccio il test, per il resto l'unica cosa che nn ho capito è come far a vedere quante bolle eroga l'impianto, io ho l'impianto askoll completo, ma guardando nn riesco a vedere la bolla :( dp posterò le foto
|
Aggiornato con foto.......
|
Quote:
|
la vedo dura , ma non impossibile , metti qualche ciuccia sostanze per aiutarti ceratophillum o galleggianti, e per ora prendi un 400k in sostituzione del 10000, i caso lo userari nella fase di crociera...
e fai grossi cambi d'acqua ro come suggerisce Lorenzo ... questo è un consiglio ... |
Quote:
Se gli NO3 sono ad 1mg/l ed il Ferro a 0,1 ... mettere delle piante, specie a crescita veloce, significa farle deperire rapidamente, oltre a spendere soldi se poi non sono quelle che resteranno in vasca #24 Ok per la sostituzione dei 10.000 (anche se vedrei prima lo spettro di questi neon ... se si trova in rete) |
Grazie ragazzi, i consigli/critiche sono ben accetti.....vi ringrazio e cercherò di metterli in atto
|
Mi piace molto, complimenti. :-)
|
grazie Diego.....troppo buono
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |