![]() |
Quote:
|
Maurizio, però quanti di noi con vasche da 300 litri hanno almeno 2, se non 3 chirurghi? e non hanno valori così pessimi... Conosco chi in 500 litri ha 6 chirurghi e belli grossi ed ha inorganici a zero. Che poi un naso in 300 litri non ci deve stare, non ci piove...
Lo skimmer non è grandissimo, però non giustifica valori così alti, specialmente se è vero che l'alimentazione è oculata. Quanto porta effettiva la risalita? Lo skimmer è doppia pompa o monopompa? L'acqua d'osmosi è a posto? la fai tu? hai mai misurato i suoi valori? |
come e gestito l'acquario berlinese dsb ?
perme oltre a troppi pesci c'e la risalita che e poca |
Quote:
|
oltre a tutto quello che ti è stato già detto...che resine usi? io avevo lo stesso problema in una vasca precedente, ho usato diverse resine senza risolvere più di tanto, poi ho preso quelle della forwater e nel giro di poco i po4 si sono azzerati...
|
allora, cerco di rispondere a tutti! :-D
come risalita ho una sicce 2.5 lo skimmer è monopompa ho un berlinese l'acqua d'osmosi la faccio io ed è a posto , inquinanti a 0 le resine che uso sono proprio quelle della forwater, le decaphos |
Quote:
quindi hai sicuramente con il tempo lasciato che i po4 si legassero agli elementi in vasca, tra cui le rocce... a questo punto, mantenendo le rocce che avevi, devi attenderti per lungo tempo che ci possa essere presenza di po4...continua con resine che devi cambiare spesso, 1 mese è anche troppo |
grande buran! esatto, ti ricordi benissimo!
ma volevo sapere se togliendo almeno il Naso potevo aiutare il sistema a migliorarsi + in fretta. ma ho capito che i po4 non sono causati dai pesci.... |
Quote:
|
ok capo! quindi mi tengo il pesce?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |