![]() |
Quote:
|
Quote:
prima leggilo e poi ci risentiamo |
Confermo la necessita di spazio del balanto... Ma se non vuoi sentir storie nn chiedere... Lo vedi il mio pesce in foto? Me l'ha ucciso un balanto grosso neanche la metà del pesce che vedi... Non sono razze compatibilo... Riportalo al negoziante...
|
Quote:
il Balantiocheilos melanopterus è si un pesce da gruppo, ma vive felice anche da solo e si adatta all'eremitaggio. Inoltre 900/1000 L è un'esagerazione pazzesca. |
Quote:
......Si adatta.......il nostro scopo è cercare di farli vivere al meglio, non di farli adattare. Visto che sei così documentato da "sentenziare" prova a vedere cosa cosigliano nel sito più accreditato a livello mondiale (saprai sicuramente qual'è) come dimensione minima della vasca e numero di esemplari. Poi dai, al di là di tutto un pesce che arriva a 30 cm in una vasca da 240 litri......se fosse così poco importante alleverei Astronotus da anni. |
Quote:
Solo gli esseri umani scelgono volontariamente di fare l'eremita... e non è detto che poi siano felici!! |
Un mio conoscente ne tiene uno da solo, ormai da anni, in una vasca da 400L e lo si vede attivo, vivace, in forma e in salute... ormai è lungo quasi 30cm, un bel bestione, e fidatevi, scontento, stressato o che altro non lo è...
ragazzi, ci sono le eccezioni, anche in natura può succedere che un Balantiocheilos si ritrovi da solo. Poi se volete criticare ogni singola cosa non vada bene con il biotipo originario del pesce che allevate... perchè tenerlo in un acquario? Se volete che viva al 100% prima di tutto non dovrebbe trovarsi nelle vostre vasche. Cioè, a sto punto mettetevi a criticare la persona che passa un con husky al parco o il vicino con un gatto persiano in appartamento: .....si adatta.... il nostro scopo è cercare di farli vivere al meglio, non di farli adattare. Io per esempio ho sempre dato il possibile ai miei pesci, ma non ritengo che non riuscire a ricostruire nei minimi dettagli tutto ciò di cui hanno bisogno sia sacrilegio, |
Quote:
1) Non lo compri, non è un pesce d'acquario. 2) Se lo compri devi fargli avere una megavascona per allevare lui e il suo branchetto. Non ci sono ca##i. Madre natura l'ha creato per vivere in branchi, si sente sicuro con il "numero". Se vuoi tenerlo sei TU che ti devi adattare e fornirgli quello che richiede. Altrimenti hai evidentemente fatto un acquisto poco oculato. E non mi interessano le esperienze id amici, parenti e fidanzati. Anche un mio amico ha tenuto per 5 anni un pesce rosso in una boccia. Fortunatamente il pesce ora è morto e ha messo fine alle sue sofferenze. Il mio amico diceva "e felice, scodinzola. Quando ci vede salta fuori dall'acqua".. si, per suicidarsi!!! |
Quote:
Già buono che il tuo conoscente lo tiene in 400l, almeno ha una fonte di stress (lo spazio) in meno... Quote:
Poi sei liberissimo di fare quello che vuoi, ma, ti prego, prima di contestare certe affermazioni (ripeto, non nostre ma molto più autorevoli di noi) pensaci ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'ho capito fin dall'inizio questo, ora tocca a te provare a capire cosa intendo io. Quote:
Buona giornata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |