![]() |
Altro problema è che se la pompa sta troppo in alto, basta poco intasamento per far pescare aria.
Pulire il fondo con un sifone va bene, ma senza esagerare: il fondo è a tutti gli effetti un filtro in quanto vi si insediano parte dei batteri. Per assenze prolungate cosa intendi? Devi comunque sostituire l'acqua, quindi se hai qualcuno di fiducia che ti controlla la vasca,puoi dirgli anche di cambiare la lana quando interviene |
Assenza intendo 15- 20 gg.
|
Ma quando devi partire? In genere non è bene fare manutenzioni così importanti a pochi giorni dalla partenza perchè non si ha l'opportunità di controllare/riparare eventuali conseguenze negative.
Anche l'eventuale mangiatoia è da collaudare per almeno una settimana prima di partire. Mi raccomando, in tua assenza dosaggi piccoli di cibo, specialmente con le perplessità che hai sul filtro ;-) |
La mangiatoia è ben collaudata su quello sto tranquillo. La partenza purtroppo ancora è lontana ci vuole un mesetto :( per partire ecco perchè ho fatto tutto adesso così ho modo di verificare che tutto sia nella norma.
|
Perfetto ;-)
|
Quote:
Meno male che i pesci si sono salvati!!!! Svuotato tutto, pulito il filtro e rimessa acqua. |
Capisco bene, nella fase di test la differenza tra il primo e secondo dosaggio ha un differenza enorme. Infatti consiglio di regolarsi sul dosaggio minore vi sembrerà pochissimo e infatti lo è però per ovviare io faccio 2 dosaggi al giorno e ottengo una quantità sempre poca però preferisco farli mangiare poco ,tanto trovano sempre la mia vasca è molto piantumata, piuttosto che avvelenarli con ammoniaca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |