![]() |
Il negoziante mi ha suggerito che in un piccolo acquario come il mio non era il caso e mi sono fidato quindi mi ha dato della sabbia abbastanza fine( che poi è quarzo almeno credo) e mi ha detto di aggiungere sul fondo queste pastiglie che servono a far crescere bene le piante.... Nient'altro...è corretto quello che mi ha detto? Grazie mille
|
Ecco le mie piantine....http://tapatalk.com/mu/523d40c7-5d0f-5255.jpg
|
si beh può andare... cmq anche se fai una "buca" allora non succede niente visto che sotto non c'è niente... non mi direi che è il fluval chi??? non avrai intenzione di metterci animali li dentro vero?? cmq fai una foto fatta meglio che non riesco a capire che specie sono
|
Come potrai leggere nella mia presentazione al forum, purtroppo o per fortuna si mi tocca cimentarmi per la prima volta con suddetto e tanto odiato fluval chi!!! So che è poco pratico e piccolo ma infatti io non ho pretese e mi bastano due o tre esemplari per imparare a farli stare meglio che posso!!! Provo a mettere una foto più chiara... della pianta che sta un pò ingiallendo!!
Per il buco che si é venuto a creare cosa è meglio che faccia?http://tapatalk.com/mu/523d40c7-602f-9f57.jpg http://tapatalk.com/mu/523d40c7-6040-3f3d.jpg Grazie!!! Spero che il tipo d'acquario non faccia si che non siate piu disposti ad aiutarmi...io ci tengo sia all'acquario che ai vostri consigli! |
Non conosco la vasca nello specifico, è possibile dirigere il getto della pompa in altro punto (e non verso il fondo) ?
|
Devo controllar per l'orientamento ma di certo si può variare il flusso più o meno forte ma ora per avviare bene ho messo al massimo. La piantina invece come ti sembra è recuperabile?
|
Prima di andare oltre considera che il filtro deve avere la velocità 'idonea' al carico della vasca ... non è che più va forte e più va bene anzi, spesso è proprio il contrario.
Per le piante, se le hai appena inserite, diciamo che è quasi normale. Osserva se gettano nuove foglie e come sono queste ultime. Le vecchie foglie messe male non si riprendono ed in genere conviene tagliarle appena ne escono di nuove e/o prima di piantumare la pianta. |
per la "buca" basta coprirla!!
|
Ok, la buca l'ho ricoperta ma col tempo si riforma, immagino che dovrò mettere qualcosa come una roccia o un'altra pianta che infrange il flusso d'acqua... La piantina l'ho tirata fuori e ho rimosso le foglie appassite poi l'ho ripiantata...se mi accorgo che decade tutta quanta e non si recupera devo toglierla subito in modo che non inquini l'acqua vero? Ho letto in questo forum che se le foglie sono gialle e si assotigliano fino quasi a diventare trasparenti può essere segno di mancanza di ferro, domani passo dal negozio che me l'ha venduta e chiedo consiglio anche a loro!!!
|
Più che il Ferro misurerei NO3 e PO4 e regolerei meglio il movimento d'acqua in vasca, anche se può sembrare strano, il movimento d'acqua intorno una pianta è fondamentale per l'apporto dei nutrienti #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |