AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   pesci red fin!!!il nome esatto???? guardate le foto!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31280)

Jalapeno 09-02-2006 13:16

Quoto mmicciox #36# sono paracheirodon innesi o paracheirodon simulans.

DevilmenCry 09-02-2006 13:28

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Quoto mmicciox #36# sono paracheirodon innesi o paracheirodon simulans.

Quoto #36#

AcquaPazza 09-02-2006 14:44

A me non sembrano neon.. -05

AcquaPazza 09-02-2006 14:53

Ho controllato su un sito.. potrebbero essere Paracheirodon innesi
- var. Diamondhead
Bho.. non li ho mai sentiti.. ma ci assomigliano vagamente..

balabam 09-02-2006 14:58

ma soprattutto... dov'è sta red fin? :-D

AcquaPazza 09-02-2006 14:59

Appunto... secondo me non fanno manco parte della famiglia dei neon..
Poi on ho capito..sti pesci li hai in vasca?? dove li hai presi?? il tuo negoziante non ti ha detto che pesci erano??? -05

Zuna 09-02-2006 16:17

Allora sono nella nostra vasca...
Sono 9, li abbiamo presi a Genova in un negozio che stava chiudendo, la tipa non ci ha detto nient'altro che red fin...
Li ha presi Ica, magari lei sarà più precisa dopo..Ora è al lavoro...

Non sono neon, almeno non mi sembrano proprio..Adesso guardo gli altri che avete detto..

balabam 09-02-2006 16:31

a me sembrano senz'altro paracheirodon innesi diamond...

ica 10-02-2006 01:10

Quote:

Originariamente inviata da Zuna
Allora sono nella nostra vasca...
Sono 9, li abbiamo presi a Genova in un negozio che stava chiudendo, la tipa non ci ha detto nient'altro che red fin...
Li ha presi Ica, magari lei sarà più precisa dopo..Ora è al lavoro...

Non sono neon, almeno non mi sembrano proprio..Adesso guardo gli altri che avete detto..

premesso che ero insieme ad una ragazza nigeriana a cui stavo insegnando l'italiano e che ero esaltatissima per l'acquisto di 5 cory panda MERAVIGLIOSI, le ho chiesto con un piede fuori dal negozio il nome del pesce e lei mi ha ribadito più volte red fin..
lì per lì ero talmente entusiasta dell'acquisto dei pescetti che non capivo più una mazza!quindi non ci ho fatto particolarmente caso..
in più le avevo chiesto di scrivermi il nome scientifico su un foglietto ho preso il foglietto dalla tasca e anche li sopra aveva scritto red fin...
quindi boh!
ammetto la leggerezza...

ica 10-02-2006 01:27

Quote:

Originariamente inviata da AcquaPazza
Appunto... secondo me non fanno manco parte della famiglia dei neon..
Poi on ho capito..sti pesci li hai in vasca?? dove li hai presi?? il tuo negoziante non ti ha detto che pesci erano??? -05

anche secondo me non sono della famiglia dei neon..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.