![]() |
Quote:
Comunque complimenti....molto bello l'allestimento e l'idea dell'orchidea, tempo fa ho provato con una bromelia rossa (non ricordo più il nome) è durata diversi mesi ma poi non ha messo il nuovo "getto". Al tuo posto non toccherei nulla fino a fine maturazione....l'acqua ambrata se ne va (con molta calma) con i cambi e la sporciza (se è organica) contribuisce alla formazione di più colonie di batteri. |
aggiornamento:
L'orchidea ha sofferto moltissimo per la messa a dimora, ma si sta riprendendo: le radici epifite hanno messo dimora in un alloggiamento del tronco, ricoperte dallo sphagnum (che purtroppo non è del borneo ma è del Cadore - quello avevo...). Ciononostante ho perso due fiori e un bocciolo. La colorazione del'acqua sta migliorando notevolmente in seguito all'introduzione del carbone attivo che sta rendendo l'acqua un poco piu umana. Comparse dal nulla alcuni gasteropodi (3mm circa, conchiglia semitrasparente e leggermente puntinata, sinistrorsa (Physa spp.). Valori sempre molto buoni, abbondante presenza di detriti sul fondo come sempre, anche se la situazione mi sembra leggermente migliorata. A questo punto aspetto l'introduzione delle caridine (che avverrà il 22 agosto dal momento che dall'1 al 21 sarò via) e lascio che si pappino tutto loro (o provvederò a sifonare nel caso non dovessero gradire). A breve qualche altra foto. |
ecco una foto ed un paio di video delle physia spp. e delle relative covate.
Clicca per vedere il video su YouTube Video la physia a 40x, appena tirata fuori dall'acqua http://s2.postimage.org/2j1ip27tw/uova.jpg la covata attaccata al vetro dell'acquario Clicca per vedere il video su YouTube Video la covata a 400x Clicca per vedere il video su YouTube Video e a 40x |
ammazza... che hai usato un microscopio ?
|
si un microscopietto che ho a casa e che uso per alcuni lavori di dottorato
|
Quote:
P.s. Piccolo OT, sorry! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |