AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Vetro o acrilico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312712)

Maurizio Senia (Mauri) 13-07-2011 12:49

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1061012048)
o ragazzi io prima avevo extrachiaro e ora acrilico...........confronto ad adesso io con il vetro ci facevo la guerra.........!!! mauri anche se vai delicato i graffietti lievi li fai............e i graffi interni devi svuotare la vasca per eliminarli!!

Angelo dopo circa 20 mesi io di graffi ne 2 o 3 lievi, certo devi essere delicato nel pulirla.;-)

Gelammo 13-07-2011 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061012134)
Quote:

o ragazzi io prima avevo extrachiaro e ora acrilico...........confronto ad adesso io con il vetro ci facevo la guerra.........!!! mauri anche se vai delicato i graffietti lievi li fai............e i graffi interni devi svuotare la vasca per eliminarli!!

Angelo dopo circa 20 mesi io di graffi ne 2 o 3 lievi, certo devi essere delicato nel pulirla.;-)

Ciao e grazie a tutti per le opinioni e.... Mauri la tua ex vasca è bellissima. -04

Dopo uno scambio di idee con Miki, credo mi orienterò sull'acrilico, anche per il fatturo sicurezza visto che ho una bimba piccola. Poi sono curioso di vedere dal vivo... ho chiesto un preventivo al Marcello di Seaplast...vediamo se si fa sentire.

G

RUTHLESS86 13-07-2011 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061012134)
Quote:

mauri.....adesso che ho risolto con la calamita/spugna ok......ma quando parto per una settimana e devo raschiare le coralline....usando la striscia di acrilico.......se vai delicato non vengono via......e quando le togli si graffia.......

twister77 13-07-2011 15:55

io metterò su a giorni il nuovo vascone da 150x70x70 in acrilico :-))

sono sempre più convinto e strafelice di aver fatto questa scelta!
poi magari me ne pento.....ma tutte le vasce in acrilico che ho visto mi hanno sempre lasciato senza fiato!
e poi il vetro l'ho avuto, visto e rivisto!

acrilico forever!!!!

SamuaL 13-07-2011 17:59

io ho graffiato il vetro nonostante penso di essere sempre stato delicato.. dite che l'acrilico possa fare per me? :-D

dodarocs 13-07-2011 22:54

Quote:

Originariamente inviata da twister77 (Messaggio 1061012585)

poi magari me ne pento.....ma tutte le vasce in acrilico che ho visto mi hanno sempre lasciato senza fiato!

acrilico forever!!!!

Quasi la stessa misura che arriva a me, come la illumini?
Speriamo bene con l'acrilico io già rigo e non poco i il vetro ma io #77 ho voluto provare...

dudyrio 13-07-2011 23:05

acrilico peso e trasperenza da paura ;-)
per le righe basta andarci piano nel caso è subito sistemato#36#

twister77 13-07-2011 23:44

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061013571)
Quote:

acrilico forever!!!!

Speriamo bene con l'acrilico io già rigo e non poco i il vetro ma io #77 ho voluto provare...

Grande frenky!
La tua che misure ha precisamente?
Inizierò con una Ati powermodule 8x80.
Tu?
Come fate a rigare il vetro?
Con l'acrilico bastano un paio di accorgimenti e non andarci con la zappa e sei tranquillo!

dodarocs 14-07-2011 00:17

Quote:

Originariamente inviata da twister77 (Messaggio 1061013680)
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061013571)
Quote:

acrilico forever!!!!

Grande frenky!
La tua che misure ha precisamente?
Inizierò con una Ati powermodule 8x80.
Tu?
Come fate a rigare il vetro?
Con l'acrilico bastano un paio di accorgimenti e non andarci con la zappa e sei tranquillo!

150x75x60
io con che cosa voglio illuminare c'è l'ho in firma:-D:-D:-D l'ho fatta apposta queste misure:-D
più che graffi si è mangiato il lucido sul lato dx anni fa c'era cresciuta la capricornis sopra e anche se appena tolta non si vedevano segno dopo tempo è diventato come una carta vetrata.

RUTHLESS86 14-07-2011 00:40

se si graffia all'interno non è facile togliere i graffi come pensate......bisogna svuotare la vasca fino al graffio!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.