![]() |
Il juwel rio 180 sono 180 l netti... vi dico le misure
101(L)x41(P)x50(A). Si moltiplicano tutti e poi si divide per 1000 = 207,05 Comunque ora cerco di vendere il pratico 200 e se ci riesco compro il 400! |
Quote:
|
so quanto è grande ce l'ho anch'io... il mio ad esempio è 140l netti misurati! me ne sono mangiati una ventina forse con lo sfondo 3D
|
Zozzo meglio passare al 400....comunque se ti piace il fai-da-te, prendi il raccordo a "Y" che ti ha detto Mariano poi, siccome i tubi sono corrugati, per aumentare la tenuta fai qualche giro con del teflon da idraulico sul raccordo, infila a pressione il tubo poi fai qualche altro giro di teflon sul tubo dove va la fascetta metallica....quando stringi il tefllon si infila nelle "pieghe" del corrugato facendo tenuta e la fascetta (stringendo sul teflon) non rovina il tubo.
|
ZOZZO mi arriva a breve il juwel 180 quando lo riempio ti dico quanti litri ci metto dentro così ti convinci...:-):-) fidati son lordi, direi che ti può anche bastare la conferma di berto che ce l'ha in casa allestito da un po'...:-) poi anche freezer ti ha spiegato come devi fare i calcoli in maniera adeguata, e non prendendo le misure esterne...
|
Di norma con allestimento perdi circa un 20% del litraggio lordo.
Io ho un Rio125 e ho 98 litri netti,con un'allestimento semplice senza sfondi 3d. |
Che ne dite di fare una cosa del genere?
http://s2.postimage.org/pwsvcg3ba/filtri.jpg E se si può fare 1 lo devo lasciare spento o faccio andare tutti e due? |
se hai la possibilità aggiungi una vasca sotto l'acquario:
un filtro lo riempi di spugne,un altro di cannolicchi.nell'acquario metti il tubo out del filtro biologico e il tubo in del filtro meccanico,nella vasca sotto l'acquario metti il tubo in del biologico e l'out del meccanico comunque il pratiko 400 credo sia la scelta migliore |
Sì, sto caz** :-D :-D :-D :-D :-D :-D , comunque grazie lo stesso!
Alla fine Michele mi ha detto che basta il 200 per i discus ma dovrò fare una manutenzione mooolto frequente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |