![]() |
i copepodi nel fondo ci fanno poco ....... servono soprattutto anellidi e anfipodi
|
di anfipodi nn so nulla, mi sarò confuso.
giovedì vado e se riesco porto via un pò di sabbia, aragonite di dimensioni che sceglierò col tipo al negozio. non ho ben capito quella viva che problemi ha, non dovrebbe essere meglio? |
Quote:
|
insomma è solo "batterizzata" e nemmeno tanto...
|
domanda urgente e semi-seria:
ho un problema con la sabbia... sto leggendo una guida in italiano molto ben scritta e dettagliata, che ribadisce quello che mi è stato detto da voi (o in altri forum): diversificare le dimensioni della sabbia. sto studiando come funzionano i vari strati, ma non capisco come mettere insieme tanti tipi di granulometria assieme, senza che uno prevalga sull'altro. all'atto pratico mischio tutto o scelgo dove e come impostare il letto? |
jersi prendi la sabbia della caribsea..la aragamax sugar size 0,1mm è la migliore........ il calcolo per vedere quanta sabbia ci vuole è lunghezzaxlarghezzaxspessore strato di sabbiax1,2/1,3 ;-)
|
Ho letto che il 10% di viva può aiutare... Vero?
|
mi hanno offerto a 230 euro circa la sabbia viva necessaria per completare i miei cm di dsb.
Vale la pena la sabbia viva o carico con l'aragonite? poi.. una arcadia serie 3 2x250hqi può bastare per sps? contate che la mia colonna d'acqua sarà d 45 cm circa! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |