![]() |
Peppino, http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203104
Perchè prima di aprire un thread non leggete i topic in evidenza? |
ho un mirabello 30 litri e ieri ha raggiunto la temperatura di 32 gradi!!! il giorno quando batte il sole in quella stanza lascio la serranda abbassata e la luce dell'acquario accesa nel tardo pomeriggio, quando il sole non è piu' diretto, alzo la serranda e spengo la luce dell'acquario.
il termostato è stato impostato sulla temperatura più bassa. Faccio bene? E' vero che delle volte si possono mettere dei cobetti di ghiaccio? grazie a tutti |
Io utilizzo il mio ventilatore mettendolo a mezzo metro dal pelo dell'acqua per 2 ore al giorno in modo da far rimanere l'acqua alla temperatura di 27 gradi di media.
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
esatto... con il ghiaccio rischi grosso!!
|
Io ho comprato un kit da 6 ventoline,che monto tutti gli anni in estate...
sono strafelice ed ho risolto il problema del surriscaldamento estivo..... |
Inizia a togliere il coperchio così da non cumulare il calore delle lampade, non risolve moltissimo ma aiuta. Inoltre ho abbassato il riscaldatore di 3-4 gradi per esser sicuro che non si accenda in seguito a qualche lieve calo notturno di temperatura. Attenzione a non abassarlo del tutto o, peggio a staccar la spina, come aveva consigliato di fare a me un negoziante della zona. Son bastati un paio di giorni di temporali e senza accorgermene mi son trovato la temperatura a 24 e i ramirezi con l'ittio.....
|
beh io di solito la spina del riscaldatore la stacco e non ho mai avuto problemi di ictio anche perchè abbassare di 4 - 5°C una vasca non è così semplice
|
Io stavo pensado di prendere delle celle di peltier e fare uno di quei sistemi di raffredadmento che si vedono in giro. Cosa ne pensate? Troppo cosumo elettrico e poco guadagno di prestazioni nell'abbassare la temperatura?
|
Anche di celle Peltier abbiamo straparlato, per favore usare la funzione Cerca ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |