AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   foto acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3126)

bonzo76 10-04-2005 22:35

quanta luce hai in vasca? quella è cabomba? credo tu sia un pò carente di luce per piante esigenti, quoto i consigli di nps

ottobre 10-04-2005 22:46

Molto carino, splendidi pesciolini, #25 #25 #25

Ciao, ;-)

guppys 11-04-2005 00:17

Grazie a tutti x i consigli e le critiche.

X laura68: nn ti preoccupare nn ci sn riamsto male, in fin dei conti se l'ho messo è anke xkè voglio ke aiutiate a sistemarlo;Il legno cercherò come ha detto lillo di tappezzarlo di muschio (domanda, ma il muschio di java è a crescita veloce o lenta?).

X bonzo76: ho 18 watt su 70 litri netti, lo so ke è poco, ma quando provai a mettere un riflettore le anubias e le crypto si riempirono di alghe e si formarono quelle macchie nere sulle foglie.Dite ke se aggiungo un neon da accendere nelle ore centrali del fotoperiodo nn ho la stessa conseguenza?
Le piante sullo sfondo sn ceratophyllium.

X ottobre: grazie, sn contento ke ti piacciano.Ke hai fatto poi cn la luce?Sei riuscita a trovare qlc x i lavori? ;-)

Quindi, ricapitolando:

aggiungo una piccola radice al posto del cocco e ci metto qlc barteri nana, tappezzo la radice di muschio, come sfondo vedrò di trovare qlc cryptocorine alta, pensavo alla balansae e aspetto ke le microsorium ke ho messo crescano un pò.
Xò prima di fare tutte queste cose devo cercare di sconfiggere le filamentose.
Un dubbio, se metto le cryptocorine alte come sfondo dovrò togliere le ceratophyllium?

guppys 11-04-2005 00:18

X laura68: il pesce a pallini è un gastromyzon punculatus. ;-)

Massimo Suardi 11-04-2005 00:23

boh...le piante non sembrano al top della forma....non sarebbe male raggruppare a ciuffi le piante sullo sfondo così sembrano le tendine per le porte....
e col tempo qualcosa sullo sfondo...
però è una buona partenza...

ah tra le vasche spettacolari hai dimenticato la mia -04 #07 -04 #07 -04 #07 -04 #07 #17 #18 :-D :-D :-D

guppys 11-04-2005 00:25

Scusa, come si fa a raggruppare la cerato a ciuffi?!?!?!?!?!? -05
Cmq le piante crescono bene, le crypto fanno folgie nuove ogni settimana, le anubiasalmeno una foglia a settimana e le ceratophyllium devo potare da dieci a venti cm alla settimana x stelo.

Massimo Suardi 11-04-2005 00:27

la fai a mazzetti...le pianti tutte molto più vicine...che fanno una piccolo gruppo...
si piantano come tutte le piante a stelo lungo, in gruppo...

NPS Messina 11-04-2005 00:30

Quote:

Dite ke se aggiungo un neon da accendere nelle ore centrali del fotoperiodo nn ho la stessa conseguenza?
Le alghe non sono causate dalla quantità o dalla durata della luce....ma dalla sua qualità......
monta un 965 18watt da accendere 10#12 ore al giorno,ed accoppiagli un 840 18 watt da accendereper 6-8 ore....non mi dire che non sai cosa siano che ti spacco la testa a rate!

Quote:

domanda, ma il muschio di java è a crescita veloce o lenta?).
Lenta

Quote:

ci metto qlc barteri nana
Molte,molte,molte....poco per volta.....ma molte!
Quote:

pensavo alla balansae
Ottima scelta.....
infoltisci il ceratophyllum potando e ripiantando le talee...diventa un cespuglio bellissimo ;-)

guppys 11-04-2005 00:41

Quote:

Originariamente inviata da nps messina
Le alghe non sono causate dalla quantità o dalla durata della luce....ma dalla sua qualità......
monta un 965 18watt da accendere 10#12 ore al giorno,ed accoppiagli un 840 18 watt da accendereper 6-8 ore....non mi dire che non sai cosa siano che ti spacco la testa a rate!

Bhe forse avrò un acquario ke fa cagare, ma le nozioni nn mi mancano. #07

Cmq, a gennaio ho cambiato il neon mettendo l'865, devo cambiralo necessariamente adesso?L'840, ok!

Quote:

Molte,molte,molte....poco per volta.....ma molte!
ok!Ma nn è ke tolgo molto spazio ai corydoras no?

Quote:

Ottima scelta.....
infoltisci il ceratophyllum potando e ripiantando le talee...diventa un cespuglio bellissimo ;-)
Posso metterle come ha detto stardom?

Ozelot 11-04-2005 00:43

Quoto assolutamente l'aumento della luce..... :-))

Comunque l'inizio mi sembra buono, io piazzerei anche un paio di Echino per riempire un pò la parte centrale senza appesantirla troppo....
Indovina cosa ti consiglierei...... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43.