AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Sono nati i primi piccoli di Brichardi! 2^ Depo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31259)

marko1975 10-02-2006 00:07

Ciao raga, oggi la situazione è un pò variata. I Tretocephalus non si sognano nemmeno di toccare i piccoli viste le attenzioni e le reazioni dei genitori.
Al contrario invece i Labidochromis alla prima occasione ne fanno fuori uno .....

Purtroppo i piccoli iniziano ad allontanarsi sempre più spesso dai genitori e, quando lo fanno in due o tre simultaneamente qualcuno ci lascia le penne!

Devo rimuovere i Labidochromis dalla vasca ma nel frattempo avete per caso qualche suggerimento per evitare che vengano decimati?

Temo un pò anche per il buio della sera, ieri ho lasciato una lucina accesa non troppo vicino alla vasca in modo da semplificargli il compito ma sinceramente non sò se è servito a qualcosa.

Avevo pensato di rimuovere gli avannotti ma sono talmente piccoli ........

marko1975 11-02-2006 00:16

Aggiornamento della situazione ....

I piccoli sono sempre più irrequieti e si vede di già che sono leggermente più grandicelli! ;-)

Si spingono sempre più lontano dai genitori che continuano a sorvegliarli ininterrottamente notte e giorno.

Per sicurezza la sera lascio accesa una piccola lampadina a debita distanza dalla vasca che la illumina lievemente solo di riflesso.
A quanto pare la soluzione funziona .... quando la vasca è totalmente al buio i piccoli smettono di nuotare e si appoggiano sulla roccia scelta dai genitori.

E' davvero uno spettacolo ......

saxwilly 11-02-2006 13:42

Anke a me sono nati i piccoli Brichardi!!!!!! Sono troppo contento!!!! #22 #22 #22

Dadenco92 11-02-2006 15:26

mi cogratulo con te devi essere molto bravo #25 #25 #25 #25 #25 #25

saxwilly 11-02-2006 17:02

Ragazzi è fantastico vedere i piccoli Brichardini di qualke mm di lunghezza stare vicino ai genitori, che li proteggono e li tengono lontano dal filtro (che potrebbe risucchiarli)... Sono veramente contentissimo in quanto non ci credevo ieri sera quando li ho visti per la prima volta... Avevano fatto le uova settimana scorsa ma poi non le ho più viste (non ho pensato che avessero potuto spostarle... Ed ora, una 50ina di esseri minuscoli in compagnia dei genitori!!!) Fantastico mondo quello dei ciclidi!!!!!!
Sapete, mi sono emozionato più oggi di tutte le altre volte che con i malawitosi avevno le uova in bocca (ankora oggi li tengo i Malawitosi, ma forse non è la stessa cosa....)...
Spero che i piccoli Brichardini possano crescere sani e forti nella vasca da 50 litri con i genitori.... :-))

Dadenco92 12-02-2006 10:27

qualcuno sa com'è il corteggiamrnto degli P. zebra red -d12

m31 12-02-2006 10:44

#25 #25 #25 #25

zietto 12-02-2006 12:23

Dadenco92, perdonami, non so rispondere alla tua domanda, ma mi sento di consigliarti vivamente di aprirti un tuo topic personale, corredato di titolo e di domande a volontà...mettendo questa domanda in topic in cui si parla di altro non ottieni risposta perchè sei off topic.
Ti conviene dunque aprirne uno tuo in cui tutti coloro che lo leggeranno risponderanno alla tua domanda,ok? :-) ;-)

Ciao Raoul

marko1975 13-02-2006 00:53

Nella giornata di sabato ho smantellato la vasca per recuperare tutti i Labidochromis Yellow (in parte venduti in parte spostati). Contestualmente ho rimosso i piccoli di Brichardi (rimasti dopo la razzia dei Labido) che adesso alloggiano in un'apposita vaschetta preventivamente attivata. Fino ad adesso nuotano e mangiano regolarmente. Ho quindi riallestito la vasca modificando ovviamente la disposizione delle rocce.

I genitori non sembrano aver patito l'assenza dei loro piccoli e nell'incertezza che potessero farli fuori ho deciso di non reinserirli.

Che ne pensate, ho fatto bene?

Posto una foto della nuova versione della vasca.

marko1975 15-02-2006 01:23

Sax a te come va con i nuovi piccoli?

I miei sembrerebbero in salute nonostante siano stati isolati da diversi giorni.
I genitori mi sà che si daranno presto da fare ma i piccoli resteranno nella loro vaschetta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.