![]() |
sicuramente la mia situazione iniziale con una sola Sylvania STD 3000° K cool white, era pessima,
ora monto la Aquarelle 10.000°K e ho comprato la SunGlo 4200° K (e son contento di non aver sbagliato acquisto...anzi...), quindi se pur non perfetta dovrebbe essere migliorata ... Se riesco a trovare il modo e il tempo per fare la modifica per il terzo neon, monterò come da voi suggerito una 6500°/7500° K. Per pura informazione la mia vasca misaura 100*30*45, le piante le ho già elencate in precedenza ... sono presenti 4 corydoras aeneus albini, 2 labeo albini, 4 guppy, 2 black molly, 2 poecilia velifera e 6 avannotti. La disposizione da seguire nella collocazione delle lampade può essere casuale oppure? possono essere accese tutte e due (eventuale terza) insieme oppure? Bye Bye |
Recentemente ho letto che per ottenere un illuminazione ideale, che di solito è tra i 4000 e i 6500 kelvin, non basta fare la media tra i kelvin delle lampade.
E' meglio inserire delle lampade che abbiano tra i 4000 e i 6500 kelvin come ti hanno consigliato gli altri. E' ovvio che ogni acquario è un biotopo a sè e quindi se i tuoi pesci continueranno a vivere, le tue piante continueranno a crescere e non avrai problemi di alghe allora hai fatto la scelta giusta. |
Quote:
Ora vi chiedo: 1) mettere un praticello davanti di echinodorus tellenus e piante a stelo dietro (tipo cabomba, hygrophila ecc)...può andar bene? Senno che mi consigliate....voi illustri luminari ;-) Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |