![]() |
Quote:
|
Cioè scusa mapi64,sarebbero qui tubi trasparenti con quella specie di rubinetto nero alla fine?Quindi quelli a batterie me li sconsigliate?
|
Io aspiro dal tubo con la bocca ogni volta che cambio acqua, ma non ho mai bevuto acqua di calcutta... se il tubo è abbastanza lungo, e il mio è cca 1,5 mt, ci mette un po' l'acqua prima di uscire.
|
No vabbè io non oserei mare aspirare dal tubo con la bocca!C'è qualcuno che mi consiglia qualcosa di "diverso"?I tubi trasparenti col rubinetto finale vanno bene?
|
Quote:
|
No lo so per quale principio funzionano,ma RIPETO sarebbero lo stesso i tubi trasparenti col "rubinetto" all'altra estremità?
E quindi val la pena aspirare il fondo o no?E se non devo aspirare, come li tolgo i residui sul fondo? |
nn c'entra il rubinetto... biaogna attivare il flusso aspirando...
|
Ma credo che il rubinetto sia una valvola che crea una certa pressione per cui col tubo si aspira.
Ma quindi è bene o non è bene aspirare?Meglio aspiratori manuali o a batterie? |
tante volte il concetto di [b]meglio[\b] è personale!
cmq manuale! :-D |
piccolo consiglio, se hai il tubo abbastanza lungo:
e fai cone nel disegno non ti bevi niente x che al massimo l'acqua arrivera' al livello dell'acqua all'interno dell'acquario (vasi comunicanti), poi ci metti il dito e cacci tutto in un secchio, nessun rischio di bevute... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |