AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   LAVORO!!!!!!!!! Quasi tutti quelli che dicono ...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312404)

buddha 11-07-2011 13:42

Quoto.. E colgo l'occasione per ringraziare per l'ennesima volta Gerry che l'anno scorso si e' fatto un c... Per salvarmi il salvabile in vasca causa
Corto circuito e quasi 30 ore e più senza corrente..grazie Gerry
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061007680)
Io cerco DA 3 ANNI un saldatore che sappia fare bene il suo lavoro... offro un contratto metalmeccanico a tempo indeterminato e la possibilità di fare tutte le straordinarie del mondo.

...sto ancora cercando...

Vengono, provano 2 giorni e poi mi chiedono se ho un lavoro meno faticoso.
Io gli rispondo che... beh, meglio che non lo scrivo cosa gli srispondo. -04

Per un contratto a tempo indeterminato vengo a Brescia tutti i giorni da Torino..

giangi1970 11-07-2011 13:48

CI vengo pure io...e senza pensarci due volte....

Stefano G. 11-07-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061007680)
Io cerco DA 3 ANNI un saldatore che sappia fare bene il suo lavoro... offro un contratto metalmeccanico a tempo indeterminato e la possibilità di fare tutte le straordinarie del mondo.

...sto ancora cercando...

Vengono, provano 2 giorni e poi mi chiedono se ho un lavoro meno faticoso.
Io gli rispondo che... beh, meglio che non lo scrivo cosa gli srispondo. -04

in officina mi capita la stessa cosa ........ e alla fine devi assumere extracomunitari perchè gli italiani questi lavori non vogliono farli -28d#

Paolo Piccinelli 11-07-2011 13:58

Quote:

Per un contratto a tempo indeterminato vengo a Brescia tutti i giorni da Torino..
Sabato mattina dalle 6.45 alle 12.00 io sono in officina, se volete venire a fare una prova... ;-)

riky076 11-07-2011 14:04

azz....è proprio vero che ste offerte capitano a chi nnha i denti......#07

IVANO 11-07-2011 14:18

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061007705)
... e alla fine devi assumere extracomunitari perchè gli italiani questi lavori non vogliono farli -28d#

HO un amico con una grossa cantina vinicola nel Roero....ogni anno chiede a Febbraio all'ufficio di collocamento di Asti almeno 30 persone per vendemmia e altri lavori, circa 4 mesi ,da agosto e dicembre.....sottolinea che vorrebbe italiani e non extracomunitari...bè, ad Agosto arrivano, di norma, 2-3 italiani (ragazzini ) e basta....Allora fa la richiesta anche "allargata" per extracomunitari e allora 30 persone in 2-3 gg

Paolo Piccinelli 11-07-2011 14:23

così anche da noi... saldatori, muratori, ma anche fornai, falegnami, piastrellisti, gessisti.

I lavoratori edili (molti microimprenditori) sono quasi tutti rumeni o albanesi, i manovali nordafricani, i saldatori egiziani o senegalesi.

E che Dio li benedica, questi immigrati volonterosi, altrimenti le aziende chiuderebbero a raffica senza il loro contributo. .. alla faccia di chi blatera che "RUBANO IL LAVORO AI NOSTRI FIGLI"!
Li allevassero togliendogli la bambagia da sotto al culo i loro figli! :-d

giangi1970 11-07-2011 14:24

Ivano....pero' li e' diverso....tieni conto che con 4 mesi,se non ricordo male,perdi la disoccupazione,e,ma ti ripeto vado a memoria,non so' quanto il gioco vale la candela....

IVANO 11-07-2011 14:28

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061007794)
Ivano....pero' li e' diverso....tieni conto che con 4 mesi,se non ricordo male,perdi la disoccupazione,e,ma ti ripeto vado a memoria,non so' quanto il gioco vale la candela....

Hai ragione...ma sono anche 4 stipendi e se va bene, magari 5-6......e lui per 8-10 ore al giorno paga bene.....Concordo con te, ma ormai il contratto a tempo indeterminato è una rarità purtroppo....togli il Picci che è ricco e se lo può permettere, le aziende quando va bene fanno 6 mesi alla volta....anche meno

Paolo Piccinelli 11-07-2011 14:32

Quote:

togli il Picci che è ricco e se lo può permettere, le aziende quando va bene fanno 6 mesi alla volta....anche meno
Ivano, io il contratto a tempo indeterminato a uno che se lo merita lo faccio volentieri... proprio perchè è "merce" rara! ;-)

Tanto oggi la prima ad essere precaria è l'azienda! #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.