![]() |
Ma si che c'e la fai ,abbiamo iniziato tutti con dubbi,domande e anche errori,ma con passione e pazienza vedrai che i risultati arriveranno anche per te,tranquillo,ok?
Secondo problemino da risolvere è che devi cercare di spostare i pescioli,dal rivenditore,ma ,se proprio non riesci,non aggiungerne altri, tanto comunque il carico organico per il momento non è eccessivo,,mentre il filtro esterno puoi già prenderlo ora,tanto comunque deve maturare e quindi non cambia molto. Ah,dimenticavo guarda che i Pleco,diventano piuttosto ingombranti da adulti,cambiali con degli Ancistrus è meglio. Ciau |
Storia infinita di un acquario che non riesce ad andare..:
Ieri ho comprato 2 capsule della tetra (costo 2 euro cad,) con dei batteri per accellerare la maturazione del filtro e due criptocoryne mix.. vorrei tanto sapere però perchè ho l'acqua che è na porcheria!!! #07 #07 #07 #07 #07 ma perchè non è bella limpida che faccio la cambio con acqua osmotica o aspetto? #23 #23 #23 #23 ps grazie eanna #25 #25 |
pps a proposito c'è qualche pesce che mi mangiucchia le foglie delle piante!!
|
Grazie per il grazie,ma perche?????
L'acqua non è limpida perchè il filtro non è maturo, sono i batteri nitrificanti che rendono l'acqua cristallina, quindi armati di santa pazienza,e aspetta un mesetto,e lascia perdere le capsule e i cambi,sennò allunghi i tempi di maturazione,poi poca pappa,e dai le pastigliette di spirulina ai pleco(sono loro che ti mangiano le piante). Dai,che va tutto per il meglio,però dai tempo al tempo,ok? Ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |