![]() |
i diametri sono quelli corretti. per la tua vasca vanno benissimo i passaparete con diametro INTERNO (il foro nel vetro dev'essere più largo, per questo devi darli al vetraio) 20mm la risalita e 40mm lo scarico.
il primo disegno, quello in cui fissi il passaparete al vetro è il più semplice e va benissimo. comunque ci sono diverse scuole di pensiero.. io lascerei circa un 3cm dal bordo vasca e il filo superiore dei fori (proprio del buco, non di tutto il passaparete). la risalita sul vetro posteriore da un lato e lo scarico sullo stesso vetro verso l'altro lato. |
Quote:
Mi trovo nella stessa posizione, io ho deciso per una vasca 60x55x50 e sump quasi uguale. Per i vetri avevo pensato ai 10mm, ma i costi mi hanno ridimensionato agli 8mm. Visto che il mio vetraio mi offre i vetri temperati quasi allo stesso prezzo di quelli normali, ho deciso per tale opzione (prova a chiedere al tuo vetraio) (i vetri temperati sono molto più resistenti ai colpi). Farò i 4 vetri da 8mm e quello di fondo da 10mm. I fori da 20 e 40 saranno posti sul vetro da 10mm, posizionati dietro ai lati opposti. Utilizzo tubi alti 40/45 cm., per evitare allagamenti nella sump. Per i passaparete mi sono rivolto ad un negozio che tratta articoli nautici (i costi sono molto inferiori). Per la tua sump mi associo agli altri post. -28 |
a dir la verità l'appuntamento dal vetraio slitta a domani... comunque i vetri temperati ho sempre sentito che non vanno proprio bene per gli acquari in quanto sono più duri, per il processo con il quale sono prodotti gli fa perdere elasticità e se sollecitati troppo anzichè creparsi come i vetri normali "scoppierebbero" poi magari è una cavolata ma senti qualche esperto :-))
|
Quote:
grazie a te ho aperto una discussione dalla quale ho appurato che stavo per fare una ca...ta; mi sono documentato anche su internet e ti do pienamente ragione. Mai vetri temperati ! #26 -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |