![]() |
non ne ho idea di come fare a spedirli... acclimatamento?? io non ne ho fatto le ho messe direttamente nel secchio e in 20 gg circa si sono quintuplicate :-D
|
Io c'ho rinunciato alle artemie, ho le uova e quando mi servono mi metto a schiuderle, ora sto provando con anguillole e microworms, vediamo come procederà, se tutto va bene ti regalo qualche inoculo io ;-)
|
A me son arrivate in una bottiglia di plastica schiacciata (per ridurne il volume) e le ho inserite direttamente nella caraffa....i microworms son arrivati vivi da Malta (arrivavano con delle uova di killifish)...anche questi son stati inseriti direttamente in una bacinella con latte e fiocchi di mais preparati precedentemente....
|
Quote:
|
fiocchi di mais??? per i microworms??
|
Eh sì.....ho provato anche con i fiocchi di mais che avevo in casa.....ne ho messo 5-6 cucchiai in un pentolino e ho coperto il tutto con 1 dito d'acqua e ho lasciato a cuocere fino all'ebollizione dell'acqua. Poi, tolto dal fuoco il pentolino, ho lasciato raffreddare e versato il tutto in un contenitore di plastica trasparente pulito. Nel frattempo, nel coperchio ho praticato dei piccoli fori e uno più grande centralmente che ho tappato con della spugna.
A questo punto ho aggiunto anche il latte (qualcuno ci mette anche un pò di lievito di birra per aumentare la fermentazione). Dopo 2 giorni si inserisce lo starter di microworms e si lascia riposare per qualche giorno, in modo che abbiano tempo di riprodursi. Dopo circa una settimana si forma una patina sulle pareti dl contenitore: sono i microworms. Io li prelevo con un pennello passando sulle pareti... |
I miei li ho messi in un barattolo della nutella.... Poi facci una foto per vedere come procede la "vermocoltura" :-)
|
Yes....sarà fatto.....per ora posso garantire sul fatto che puzzano un sacco....immaginate il latte....
|
Quote:
Mi linkate un articolo su come far partire l'allevamento? Mi interessa questo fatto del poco spazio .. per la puzza lo metto fuori al balcone tanto non ci sto mai. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |