![]() |
inizialmente le avevo prese perchè mi erano spuntate delle alghette marroni sulle rocce e sulle piante..ma mi avevano detto ke quelle alghe vengono a tutti ed è normale k ci siano..però non so se è vero:) comunque sia non mi piacevano..avrei preferito dei pesci pulitori ma me li hanno sconsigliati con i pesci rossi e allora avevo preso le lumache neritine..nulla togliendo alle lumache dato k pure loro sono molto belle:)
------------------------------------------------------------------------ non esistono proprio pesci pulitori di piccole dimensioni k possano stare con i pesci rossi?..perchè ho cercato su internet ma non ne ho trovati.. |
I pesci "pulitori" non esistono...
Ed eventualmente sono proprio quelli piccoli che devresti evitare dato che hai i pesci rossi... Le alghe sono dovute a fattori chimici principalmente, per cui per levarle devi trovare la causa, non puoi combatterle con degli animali... |
ok grazie!
|
anzi scusa..ancora una cosa:)..come faccio a capire quale è la causa?
|
Te lo volevo scrivere infatti! xD
Allora fai così, qui sul forum c'è una sezione chiamata "Schede delle alghe infestanti", tu vai lì e cerchi la scheda relativa all'alga che hai nel tuo acquario! ;-) lì trovi scritta la causa e anche la soluzione! Se non la trovi scrivimi che la cerchiamo! :-) |
ok ok grazie mille eh:)allora ti faccio sapere:)
|
cmq se la neritina è morta toglila, non attendere che si decomponi, una volta ne ho tolta una e puzzava di fogna!!!!
|
a ok allora la toglierò!!grazie
------------------------------------------------------------------------ Luca fish12 ho guardato nella sezioe k mi dicevi e direi k sono diatomee!!!quindi non mi devo preoccupare xke adranno via da sole.. |
Va bene, se hai letto ok! ;-)
Se hai dei dubbi chiedi o qui o nella sezione! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |