![]() |
Quote:
|
basta mettere un pò di polverina in più e si colora di un blu piu intenso , invece di fare un cucchiaino raso si fa abbondante ,il risultato è lo stesso.:-)
|
Quote:
Da questo punto di vista è meglio Salifert che è anche abbastanza preciso per il Ca (ma perchè non si trova ultimamente?) |
non serve la trasparenza , quando inizia a virare colore metti un altra goccina e diventa quasi trasparente ,quello è il valore ;)
|
Quote:
|
Quote:
tieni anche conto che hai solo spostato un pò il problema, si innesca un'altro dubbio su quando "inizia a virare di colore" ... a me ad esempio bastano le prime 4-5 gocce ed inizia un leggero viraggio, ma so che non ho il Ca così alto.... |
Il tropic non mi piace proprio per nulla. Lo presi una volta quando il salifert non si trovava più per problemi di approvvigionamento. Il salifert ha una lettura molto più facile e molto più economico, magari non sarà precisissimo ma sul calcio mica ci cambiano la vita 20 mg in più o in meno..
|
me lo stavo chiedendo anchio visto che è quello che volevo!
|
io ho avuto entrambe i test...è vero il salifert si capisce meglio ma il tropic è secondo me piu' preciso;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |