![]() |
Quote:
|
Quote:
|
vai così 7577 postami quanta acqua scarica e quanti litri tratta lo schiumatoio che poi si valuta assieme .....
------------------------------------------------------------------------ buddha la diminuizione , come ho detto è l'ultima altrnativa .... la mia vasca non ha tracimazione (poi se seguirai il mio topic , capirai ) e non ho problemai di ossigeno ... per ovviare a questo basta impostare un buon movimento in vasca ..... |
a quindi devo vedere anche quanti litri tratta lo skimmer? sempre mettendo un contenitore allo scarico?
|
si , cerca di essere il più preciso possibile ...
|
Quote:
io come movimento ho una vortech mp40 sul lato destro a meta potenza |
a me non piacciono molto queste pompe , perchè non sono orientabili , ma comunque va bene....
|
allora eccomi avevo un contenitore da mezzo litro e lo riempie in 2,5 - 3 sec quindi 5 - 6 sec per 1 litro 1 minuto per 10 - 12 litri quindi 600 - 720 litri l'ora giusto? la stessa cosa fa lo skimmer....
|
si , più piccolo è il contenitore più è imprecisa la misurazione , già con 1 litro il risultato non è il massimo .... ma se comunque ti passano nel vano dello schiumatoio circa 600lh per un discorso filtrazione per la tua vasca va bene ... lo schiumatoio , però è un pò sprecato ... io lascerei tutto così ....
|
ok ti ringrazio, sprecato pero' non significa male giusto? perche a questo punto ormai ce l'ho limportante è che non sia male....anceh se è pure ingombrante e non sara facile in futuro trovare posto per un reattore....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |