AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   posso farlo?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312083)

RUTHLESS86 08-07-2011 19:10

fai pure......io tra un po devo imbiancare la sala.......fai tu!!

Nopago 08-07-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061003247)
Usa il Ferox, è a base di acqua e puoi usarlo senza problemi, inoltre è una bomba contro la ruggine

ottimo grazie per il consiglio
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061003261)
basta che mentre vernici e per un paio d'ore tieni lo schiumatoio fermo.;-)

ah ok lo farò
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061003277)
Esatto stacca skimmer e risalita così escludi la sump.. Ti consiglio succo di limone misto aceto per togliere la ruggine prima di pitturare nuovamente..

non sapevo di questo cocktail!!!grazie per il consiglio
Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1061003341)
fai pure......io tra un po devo imbiancare la sala.......fai tu!!

hahahahahha allora auguri!!!e io che ancora mi preoccupavo per 20cm da pitturare!!!
grazie a tutti #25

tene 09-07-2011 18:55

confermo ferrox ,skimmer spento e arieggia,non usare il phon perche' scaldando emana ancora piu' fumi che magari da freddi sono innoqui e scaldati diventano pure tossici

Hypa 09-07-2011 22:05

Il ferox dovresti darlo, serve a convertire la ruggine rendendola simile al ferro, poi puoi verniciare sopra, per evitare che si riformi.

Nopago 10-07-2011 13:38

quindi compro ferox e vernice ad acqua...prima passo il ferox e poi la vernice, ho capito giusto?
pernsavo che il ferox fosse una vernice..;-)

Hypa 10-07-2011 13:54

Non so sela stessa ditta faccia anche vernici, io l'ho comprato qualche mese fa per eliminare la ruggine da alcune finestre, da quello che so, si usa proprio come convertitore, rende la ruggine dura e simile al metallo.

tene 10-07-2011 18:30

c'e quello della pubblicita' con la megafigona vestita da cameriera che non ricordo come si chiama che fa sia da convertitore che da vernice e dovrebbe essere a base acqua

Manuelao 22-11-2011 13:57

Ma il ferox deve essere sovraverniciato per forza?

dhave 22-11-2011 14:26

Io ho verniciato il mobile in ferro, poi a causa degli schizzi in alcuni punti è affiorata la ruggine.
FEROX non diluito a pennello ed ho risolto il problema. Steso ad acquario acceso e con le antine aperte.

Non l'ho neanche riverniciato, perchè era la parte interna del mobile ed una volta fatta la "reazione" diventa nero.

Il ferox nella bottiglia è color caffelatte, quando lo stendi diventa azzurro e viola (fa reazione), dopodichè si annerisce.

Consiglio di usare solo il ferox, non altre marche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.